Vanessa Incontrada: ecco com’era da giovane
L’attrice e conduttrice spagnola Vanessa Incontrada, è tornata sul piccolo schermo al fianco di Carlo Conti per i Tim Music Awards 2024, sfoggiando un elegante abito nero e una chioma fluente. Tra i volti vip più noti della TV italiana, ha iniziato la sua carriera nei primi anni 2000. Nel 2001 ha co-condotto Sanremo Giovani accanto a Pippo Baudo e nello stesso anno ha presentato la prima edizione di Bande Sonore su Italia 1.
La carriera
Figlia di un italiano e di una spagnola, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo spagnolo come modella fin dall’età di 17 anni. Nel 1996, si è trasferita a Milano, dove ha continuato a lavorare come indossatrice per importanti firme e apparendo in numerose riviste fashion. Dopo qualche spot pubblicitario, nel 1998, esordisce in televisione come conduttrice di “Super”, programma musicale che la vedrà inserita nel mondo della musica fino al 2000. Notata dal regista Pupi Avati, viene scelta come protagonista femminile del suo film Il cuore altrove (2003), dove dividerà il set con Neri Marcorè, Giancarlo Giannini, Sandra Milo e Nino D’Angelo.
Il body shaming
Vanessa Incontrada, è spesso al centro di alcuni dibatitti social, il motivo è sempre quello: il suo corpo. Vanessa Incontrada è diventata un esempio di body positivity. Criticata per le sue curve morbide, ha posato nuda per la copertina di Vanity Fair gridando al mondo il suo punto di vista. Ricordiamo che il body shaming è: atteggiamento sbagliato e pericoloso, derisione del corpo è l’atto di deridere e/o discriminare una persona per il suo aspetto fisico.
Hairlook
Vanessa Incontrada oltre ad una carriera stellare, è riconosciuta per la sua bellezza e per i folti capelli ramati. Ma ultimamente, ha pensato bene di fare visita alla parrucchiera di fiducia per rivoluzionare l’hair look, così da cominciare con stile la nuova stagione. Come documentato sui social, ha preso appuntamento con Irene Greco. Successivamente ha poi mostrato il risultato finale in alcuni selfie. Se fino a qualche giorno fa sfoggiava un caschetto alle spalle sui toni dell’oro ma con le radici leggermente più scure ,ora ha reso la chioma molto più lunga e fluente.
La passerella
Ricordiamo il debutto di Vanessa Incontrada come modella e volto televisivo. In una foto del 2001, la vediamo sfilare con eleganza, mostrando un fisico impeccabile e un incedere sensuale.
L’abito, mette in risalto le sue gambe toniche e una profonda scollatura esalta il décolleté. A completare questo look audace, la sua iconica chioma riccia e i capelli ramati.