“Affari tuoi”, i telespettatori furiosi per la puntata troppo lunga: cosa è successo davvero
Succede di tutto nella puntata di “Affari Tuoi” del 23 settembre 2024, anche che il pubblico arrivi a prendersela col nuovo conduttore Stefano De Martino. Buona parte dei telespettatori si è risentita perché il programma di Rai Uno è durato più del previsto. Alcuni utenti sui social si sono scatenati evidenziando che l’appuntamento dello show dei pacchi sia sia durato un po’ troppo rispetto al normale, pur avendo fatto giocare un solo concorrente come al solito.
“Affari tuoi”, i telespettatori furiosi per la puntata troppo lunga: cosa è successo davvero
Ma a cosa è stata dovuta l’inedita durata di “Affari tuoi”? Per quale ragione i fan del programma un tempo condotto da Amadeus sono insorti? La ragione è presto detta e non ha nulla a che fare con Stefano De Martino, che pure è stato bersagliato da critiche e commenti al veleno. La puntata eccessivamente lunga del noto game di Rai 1 è da ricondurre ad una precisa decisione di Viale Mazzini. Perché sia tutto chiaro però è necessario fare un passo indietro.
“Affari tuoi”, i telespettatori protestano per la puntata troppo lunga: perché è stata montata così
La puntata di Affari Tuoi del 23 settembre è cominciata in anticipo a causa della giornata di sciopero dei lavoratori Rai. L’appuntamento, quindi, è stato anticipato alle 20.15, a causa di un TG1 andato in onda in forma ridotta. Effettivamente la puntata è stata più lunga rispetto agli altri giorni e si è prolungata fino al solito orario. Il motivo? Presto detto.
“Affari tuoi”, i telespettatori furiosi per la puntata troppo lunga: il motivo
Come riferisce “Lol News” la puntata di ieri di “Affari tuoi” è stata davvero più lunga del dovuto, pur avendo giocato una persona soltanto. Da qui la rabbia degli utenti che hanno visto eccessivamente dilatati i tempi della partita. Il montaggio ha fatto sì che anche se in gioco ci fosse un solo concorrente come di consueto, l’intero episodio sia stato allungato con meno tagli rispetto al solito. Fatto questo che non è stato apprezzato dai telespettatori, che sui social hanno protestato contro la Rai per la scelta. (continua a leggere dopo le foto)
I commenti al veleno del pubblico
“A chi ha deciso di fare una puntata più lunga di Affari Tuoi pur di finire al solito orario e contrastare gli effetti dello sciopero dei lavoratori Rai dico una sola cosa: Vergogna“, ha scritto su “X” un utente. E un altro: “Finalmente questa puntata è finita sperando in un domani migliore possibilmente con concorrenti che non ci facciano assopire grazie“. Qualcuno ha difeso comunque il conduttore: “Ma qui non c’entra De Martino, c’entra chi ha preso la decisione. Oltretutto non è nemmeno stato dichiarato che la puntata sarebbe stata ‘lunga’, e questa la trovo una mancanza di rispetto ulteriore“.