“Guardate, è lei”. Kate Middleton, prima uscita pubblica con William con dettaglio preoccupante
Come sta la principessa Kate Middleton? La notizia del tumore di qualche mese fa ha sconvolto i sudditi e tutti coloro i quali seguono con interesse e curiosità le vicende dei reali d’Inghilterra. La contemporanea malattia di Re Carlo III ha gettato una luce torva sulla vita dei Windsor, come se una sorta di ‘maledizione’ si fosse abbattuta su di loro. Ma proprio il 9 settembre scorso la moglie del principe William ha dato una bella notizia.
Con un video su Instagram in cui la vediamo in compagnia del marito e dei figli George, Charlotte e Louis, Kate Middleton ha annunciato di aver completato il ciclo di chemioterapia. La principessa è dunque in questo momento “cancer-free“, cioè libera da cellule tumorali, anche se naturalmente dovrà proseguire un periodo di controlli per individuare eventuali recidive. Proprio nelle ultime ore c’è stata anche la prima uscita dopo la fine di questo primo, complicato, periodo.
In macchina con William, Kate si mostra in pubblico: il dettaglio, però, preoccupa
Kate Middleton ha rivelato che il contatto diretto con la natura le è stato di grande aiuto. Così, riporta Oggi, ha deciso di trascorrere alcuni giorni con William a Balmoral, nelle highland scozzesi, meta tra le preferite dei reali. I figli George, Charlotte e Louis sono invece rimasti all’Adelaide Cottage accuditi dai nonni materni e dalla babysitter Maria Borrallo. Saranno giorni fondamentali per consentire a Kate di recuperare a pieno le proprie energie.
Nella sua prima uscita pubblica dopo la fine della chemio la principessa è in macchina col marito William. La principessa, rivela Deborah Ameri nel magazine, “indossa il classico cappello con le piume che di solito porta a Balmoral, e un cappotto di tweed”. Tuttavia c’è un dettaglio che lascia trasparire come il cammino da fare sia ancora lungo: Kate, infatti, non scende dall’auto, come solitamente fatto in passato, per salutare le persone riunite davanti alla chiesa di Crathie Kirk per salutare i reali.
Kate Middelton entra direttamente nella cappella per seguire la messa, accompagnata da Re Carlo e dalla regina consorte Camilla. Come anticipato nelle settimane scorse il suo ritorno alla vita pubblica sarà graduale. Recentemente la principessa ha discusso della sua campagna sui primi anni dell’infanzia col suo team nel primo incontro di lavoro dopo la malattia. Il primo impegno ufficiale dovrebbe arrivare il 10 novembre quando Kate parteciperà, salvo imprevisti, al Remembrance Day, il giorno in cui si commemorano i caduti di tutte le guerre. La cerimonia si terrà a Whitehall, nel cuore di Londra.