Ai funerali di Paola Marella: l’addio del marito Domenico, il ricordo di Enzo Miccio

Oggi, lunedì 23 settembre, Milano ha dato l’ultimo saluto a Paola Marella, conduttrice e architetto amata da tutti. I funerali si sono svolti nella Chiesa di San Marco, nel cuore della città. Paola, scomparsa il 21 settembre all’età di 61 anni, ha lasciato un grande vuoto non solo nella sua famiglia, ma anche nel mondo dello spettacolo e tra chi la seguiva in tv.

La dedica del marito, Domenico

Durante la funzione, suo marito Domenico ha preso la parola, visibilmente commosso. “Pensavo che Paola fosse la luce della nostra famiglia,” ha detto, “ma ho scoperto che era la luce per tutti. Amici, colleghi e persone che nemmeno la conoscevano sono stati illuminati dal suo sorriso e dalla sua energia.” Il suo discorso ha toccato i presenti, ricordando una donna solare, che ha saputo trasformare la sua passione per l’architettura in una brillante carriera televisiva.

Le parole di Paola Marella sul suo tumore

Paola Marella ha esordito in tv negli anni della crisi immobiliare, portando il suo stile unico e la sua professionalità sui canali di Real Time e Sky. In molti la ricordano per il suo programma “Come la vorrei”, dove aiutava le persone a realizzare le loro case da sogno. Ma la sua battaglia più difficile è stata contro il cancro al seno, che ha affrontato con forza e determinazione, come raccontato in una sua intervista: “Non dobbiamo avere paura, oggi la scienza ci dà le armi per combattere.”

Il commovente messaggio del marito e del figlio di Paola Marella

Il marito e il figlio di Paola Marella decidono di ricordarla con una foto di spalle, le braccia tese al cielo e le mani chiuse per formare un cuore che racchiude il sole pronto a tramontare. L’immagine è accompagnata da un toccante messaggio firmato da entrambi.

“Dopo un grande viaggio nella speranza, assistita da amici e professionisti speciali, ci lascia Paola, la nostra Forza. – scrivono Domenico e Nicola nel post – Se avete il piacere di ricordare Paola insieme a noi vi invitiamo a sostenere, anche con un piccolo gesto, l’associazione Pancreas Center del Prof Reni dell’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverata. Trovate il link nella sua bio qui sopra. Grazie per tutti i messaggi, per l’affetto e per i bellissimi ricordi di Paola che ci state donando in queste ore”.

La dedica di Enzo Miccio

Tra i tanti volti noti presenti al funerale, Enzo Miccio, caro amico e collega di Paola, ha espresso il suo dolore sui social. “Paolina, così ti chiamavo affettuosamente. Non riesco a credere che tu non sia più qui con noi,” ha scritto su Instagram. Il suo messaggio, pieno di affetto, ha ricordato i momenti di complicità e amicizia condivisi sul set.

L’addio a Paola Marella ha commosso l’Italia intera. La sua eleganza, il suo sorriso e la sua forza rimarranno un ricordo vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata. “La sua luce resta,” ha detto suo marito, e Milano non la dimenticherà.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *