“È morta anche lei”. Lutto nel cinema, scomparsa la famosa attrice: l’annuncio dei figli
Lutto nel cinema, la famosa attrice è scomparsa tra l’affetto dei suoi cari. La donna è morta per cause naturali venerdì sera nella sua casa di Hillsborough, città della California settentrionale, come ha dichiarato sabato un portavoce della famiglia. Nata il 25 novembre 1933 a West Columbia, Texas, si è laureata in Belle Arti all’Università del Texas. Arriva a Hollywood e inizia la sua carriera cinematografica nel 1953. Con il nome d’arte di Kathryn Grant, è apparsa al fianco di Tony Curtis in “Mister Cory” nel 1957 e di Victor Mature in “The Big Circus” nel 1959.
Ha girato cinque film con il regista di film noir Phil Karlson, tra cui “Tight Spot” e “The Phenix City Story”, entrambi del 1955. Tra gli altri suoi protagonisti figurano Jack Lemmon in “Operazione Palla Matta”, James Darren in “I fratelli Rico” e James Stewart in “Anatomia di un omicidio”, diretto da Otto Preminger. Poi la donna incontra Bing Crosby mentre fa interviste per una rubrica che scrive su Hollywood per il giornale della sua città.
Lutto nel cinema, la famosa attrice è scomparsa
Si sposarono nel 1957, quando lei aveva 23 anni e lui 54. Parliamo chiaramente di Kathryn Crosby, l’ex moglie del famoso cantante e attore premio Oscar Bing Crosby. L’artista aveva 90 anni. Dopo il matrimonio, Crosby le ha impedito di recitare, anche se è apparsa spesso con Crosby e i loro tre figli negli speciali televisivi di Natale e nelle pubblicità del succo d’arancia Minute Maid.
Nel 1963 divenne infermiera diplomata. Negli anni Settanta ha condotto un talk show mattutino su KPIX-TV nella California settentrionale. Dopo la morte di Crosby, avvenuta nel 1977 all’età di 74 anni a causa di un attacco cardiaco dopo una partita di golf in Spagna, apparve nelle produzioni teatrali di “Same Time, Next Year” e “Charley’s Aunt”.
Ha recitato con John Davidson e Andrea McArdle nel revival di Broadway del 1996 di “State Fair”. Per 16 anni, fino al 2001, ha ospitato il torneo di golf Crosby National a Bermuda Run, N.C. Le sopravvivono i figli Harry, Mary, un attore noto soprattutto per la serie televisiva “Dallas”, e Nathaniel, un golfista dilettante di successo. È stata sposata con Maurice Sullivan per 10 anni, prima che questi rimanesse ucciso in un incidente stradale del 2010 che ha gravemente ferito Crosby.