Rai, il noto volto del programma dice addio dopo 13 anni: chi prende il suo posto
Il popolarissimo programma dell’ammiraglia Rai, il “Tale e Quale show” si prepara a cambiare vesti dopo l’addio di uno dei suoi volti noti. Tuttavia c’è già chi è pronto a prendere il posto lasciato vacante. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Stasera la nuova puntata del “Tale e Quale show”
Il “Tale e Quale show” tornerà in onda a partire da stasera, venerdì 20 settembre 2024, con l’attesissima e scoppiettante quattordicesima edizione. Il varietà dedicato alla musica e all’intrattenimento è tra i più apprezzati e seguiti dal pubblico televisivo italiano. Il format è incentrato su un cast di concorrenti vip si desiderosi di mettersi alla prova con esibizioni dal vivo e imitazioni di celebri personaggi dello spettacolo. Carlo Conti sarà nuovamente al timone, ma quest’anno per la prima volta in 13 anni, non vedremo la cantante Loretta Goggi nel ruolo di giurata. (Continua a leggere dopo la foto…)
L’annuncio di Loretta Goggi: “Mi devo fermare”
Ad annunciarlo era stata la stessa regina della giuria di “Tale e Quale show” Loretta Goggi in un post pubblicato sui suoi profili social: “Cari tutti, eccomi qui di nuovo con voi! Come state? Di recente vi avevo parlato del momento meraviglioso che sto vivendo, con l’arrivo nella mia vita di una creatura che ha riempito di gioia e tenerezza le mie giornate, i miei pensieri e il mio cuore, facendo svanire ogni progetto o impegno lavorativo dalla mia mente.“
“Conosco bene questa sensazione, – ha continuato Loretta nel post -(…) Sento di nuovo quel richiamo, dopo 13 anni, e desidero sentirmi libera di fermarmi un po’, vivere questa nuova emozione e godermi il periodo vicino alla nascita di una nuova famiglia, tenendo tra le braccia il mio primo pronipote”. Infine, la rivelazione: “Vi dico tutto questo perché penso dobbiate essere i primi a sapere che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Tale e Quale Show (programma che resterà sempre nel mio cuore) come a qualsiasi cosa che possa tenermi lontana dal vivere questa nuova emozione. (…) Felicità, miei cari tutti”, ha concluso nel post, firmato ‘Loretta’.
Loretta Goggi, dunque, è apparsa decisa nella sua scelta e, nonostante il dispiacere, ha ricevuto il totale supporto del pubblico e dei fan. Tuttavia, “The show must go on”, lo spettacolo deve continuare, e la produzione del “Tale e Quale show” ha già scelto un sostituto per il ruolo lasciato vacante dalla showgirl 73enne. Ecco a chi lascerà il testimone Loretta Goggi.
Alessia Marcuzzi nella giuria di “Tale e Quale show”
Sarà Alessia Marcuzzi a prendere il posto nella giuria fissa del “Tale e Quale show” per questa quattordicesima edizione. La conduttrice e showgirl occuperà un posto in giuria insieme a Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Il «quarto giudice» della prima puntata invece sarà il golden boy della Rai, Stefano De Martino. Alessia ha condiviso l’emozione per il nuovo inizio su Rai1. “Ho chiamato Loretta Goggi appena ho saputo dell’opportunità di partecipare a Tale e Quale Show – ha raccontato Marcuzzi durante La Vita in Diretta – Le ho detto che la adoro e lei è stata gentilissima. Le ho anche detto che la chiamerò per chiedere consigli. Lei è sempre avanti, anche nei look. È davvero incredibile!”. E ancora in merito ai suoi compagni di avventura della giuria: “L’ho già detto a Carlo: qui succederà il caos. Non riusciremo ad andare avanti senza che ci separino!”.