“Striscia la notizia”, svolta storica nel programma: arriva il velino. Di chi si tratta
“Striscia la notizia”, svolta storica nel programma: arriva il velino. Di chi si tratta. Il popolarissimo Tg Satirico in onda su Mediaset torna nel palinsesto con una bella novità: per la prima volta sul bancone saliranno un ragazzo e una ragazza nelle vesti di “velini”. Un ruolo iconico che finora era stato solo al femminile. Andiamo a conoscere le due new entry che ci intratterranno con i loro “stacchetti”.
Una nuova stagione di “Striscia la notizia”
L’annuncio è arrivato dalla produzione di “Striscia la Notizia” che ha rivelato con entusiasmo i dettagli di questa nuova edizione. La novità è stata presentata oggi 19 settembre 2024 durante la conferenza stampa della 37esima edizione di Striscia la notizia, il programma ideato da Antonio Ricci. Il tg satirico tornerà sullo schermo a partire dal prossimo 23 settembre su Canale 5 con la presentatrice Michelle Hunziker e il comico messinese Nino Frassica. Una coppia pronta a fare divertire il pubblico a suon di ironia, battute e gag. Ma i due conduttori non saranno soli in studio: sul bancone di Striscia quest’anno saliranno due nuovi ballerini.
Per la prima volta ci sarà un velino a Striscia
Per la prima volta dopo 36 anni, non vedremo più due ballerine, ma anche un ballerino, scherzosamente chiamato «velino» dal patron Antonio Ricci. Negli scorsi anni i casting erano stati rivolti a giovani ragazze destinate a formare il corpo di ballo di “Striscia la Notizia”: un duo affiatato composto dalla velina bionda e la velina mora pronte a mostrare il loro talento con coreografie di danza. Ora però, la produzione ha deciso di dare un twist diverso allo show.
Gianluca Briganti, chi è il nuovo velino
I due nuovi ballerini di “Striscia La Notizia” sono stati già presentati sui canali ufficiali: Gianluca Briganti sarà il nuovo velino, mentre Beatrice Coari sarà la nuova velina.
Gianluca Briganti, 37 anni, nato a Viareggio da madre cilena e padre italiano, ha iniziato a ballare all’età di 5 anni. Nonostante ciò, fino ai 19 anni Gianluca pratica solo calcio. È solo un anno dopo che riscopre la passione per la recitazione e la danza, in particolare per lo stile Modern Jazz americano. Diplomatosi nel 2010 in danza, recitazione e canto presso l’Accademia ‘MAS Music Arts & Show’ di Milano, ha lavorato come performer nei più celebri musical europei e ha partecipato a diversi programmi televisivi tra i quali Crozza nel paese delle meraviglie, Pintus @ Forum, Zelig Event e Special 90.(Continua a leggere dopo la foto…)
Beatrice Coari, la velina di “Striscia 2024”
Beatrice Coari, 21enne di Genova, dopo il diploma al liceo linguistico, si è iscritta all’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti. Crescendo, Beatrice amplia la sua formazione studiando danza moderna, contemporanea e heels dance. «La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva» si legge nella presentazione pubblicata da “Striscia”.
Nel 2023 si avvicina al mondo della moda e conquista il titolo di Miss Miluna Liguria, ottenendo l’accesso alle finali del concorso Miss Italia. Di natura sportiva, Beatrice ama il mare, le escursioni in montagna, lo sci e stare a contatto con la natura. Seconda di quattro figli, è profondamente legata alla sua famiglia.