Se esci di sera e vedi un passeggino abbandonato sul ciglio della strada, non scendere e chiama la polizia: il motivo e cosa significa
È stata una donna a lanciare l’allarme e in pochissimi mesi ha già fatto il giro del mondo. Lo chiamano il “trucco del neonato abbandonato”. Qualsiasi persona, alla vista di un passeggino abbandonato, si preoccupa e sceglie di controllare se dentro ci sia un neonato. Quante volte leggiamo notizie di madri che hanno lasciato per strada quei figli non voluti?
Purtroppo, in questo caso, si tratta di un trucco dei malviventi, che aspettano appostati e ben nascosti che la persona scenda dalla propria vettura e si avvicini al passeggino. Una volta accaduto, mettono in atto il proprio piano. Quello di derubare la vittima, magari anche picchiandola, per poi impossessarsi del suo mezzo.
Quindi, se dovesse capitarti ora che sei consapevole del pericolo, cosa devi fare? Allontanati e chiama subito le autorità! Saranno gli agenti ad assicurarsi che all’interno del passeggino non vi sia alcun bambino e chissà, magari riusciranno anche a catturare i ladri!
Di truffe simili, negli anni, ne sono state studiate diverse. La bottiglia di plastica nella ruota dell’auto, la moneta nella maniglia dell’auto o il neonato (bambolotto) abbandonato per strada nel suo ovetto. Tutti “trucchetti” con lo stesso scopo, quello di derubarti. Chi controlla le ruote della macchina prima di partire? I ladri posizionano una bottiglia di plastica, sentiamo il rumore lungo il tragitto, ci fermiamo e scendiamo a controllare, ma nella fretta dimentichiamo lo sportello aperto. Quello è l’esatto momento in cui agiscono. Stessa cosa per il neonato, come nel caso del passeggino. Chiunque con un cuore scenderebbe a controllare!
Insomma, bisogna sempre rimanere vigili e ragionare, chiamare la polizia è la migliore soluzione!