Aereo disperso sull’Appennino: ricerche in corso tra nebbia e difficoltà
Un aereo da turismo biposto, decollato nella mattinata del 17 settembre da Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, risulta disperso sull’Appennino. L’ultima segnalazione radar ha localizzato il velivolo in zona Sassalbo, nel comune di Fivizzano, provincia di Massa Carrara. Le operazioni di ricerca sono state estese anche nella confinante provincia di Reggio Emilia, in particolare nella zona del Cerreto.
Le squadre di ricerca, composte da Soccorso Alpino, Aeronautica e carabinieri, stanno affrontando non poche difficoltà a causa della fitta nebbia che avvolge il crinale appenninico, complicando il rilevamento visivo e i tentativi di individuare il velivolo. Le condizioni meteorologiche avverse stanno rallentando le operazioni, ma i soccorritori sono impegnati senza sosta per trovare eventuali sopravvissuti o tracce dell’aereo.
Le autorità locali e i soccorritori non hanno ancora rilasciato informazioni sull’identità dei passeggeri a bordo né sull’eventuale causa della scomparsa. La situazione è in evoluzione e seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.