Peggiorate le condizioni di Totò SchillPeggiorate le condizioni di Totò Schillaciaci
Aggiornamenti sulla salute di Totò Schillaci, ricoverato da alcuni giorni all’ospedale di Palermo. A 59 anni, Schillaci sta affrontando una battaglia contro un tumore al colon, una malattia che lo ha colpito duramente negli ultimi anni e che ha richiesto diversi interventi chirurgici. Nei giorni scorsi sua famiglia ha recentemente confermato attraverso i social media che, sebbene le sue condizioni siano critiche, è attualmente in uno stato stabile e sotto costante monitoraggio da parte di un’équipe medica.
Questa la notizia di qualche giorno fa, ma ora ne arriva un’altra. Le notizie riguardanti la salute di Schillaci hanno suscitato grande preoccupazione tra i fan e il mondo del calcio, specialmente dopo che si sono diffuse voci infondate sulla sua morte.
Peggiorano le condizioni di Totò Schillaci
Come scrive il Giornale di Sicilia il protagonista dei mondiali di Italia ’90, ricoverato all’ospedale Civico di Palermo dalla sera dello scorso 7 settembre, è in condizioni critiche. “Nei giorni scorsi si era registrato qualche incoraggiante miglioramento, con la riduzione dell’ossigeno per respirare, ma nelle ultime ore – secondo quanto si apprende da fonti sanitarie del complesso ospedaliero palermitano – la situazione sarebbe nuovamente tornata delicata e difficile. L’ex bomber della nazionale, della Juve e dell’Inter è ricoverato nel reparto di Pneumologia”, si legge ancora.
Totò Schillaci resta nell’immaginario collettivo per le Notti Magiche di Italia ’90 ed i 6 gol realizzati in quello sfortunato campionato del mondo, chiuso al terzo posto. Schillaci ricordò così la sua avventura in quella rassegna iridata: “Nemmeno un folle avrebbe mai potuto immaginare cosa mi stava per accadere. Ci sono periodi nella vita di un calciatore nei quali ti riesce tutto. Basta che respiri e la metti dentro”.