“Ora posso dirlo”. Affari Tuoi, Stefano De Martino stupisce tutti e fa una rivelazione sul misterioso dottore
Nell’ultima puntata di Affari tuoi Stefano De Martino spiazza tutti sul ‘Dottore’. Il rapporto tra i due sembrava decisamente complicato, almeno a giudicare da quello che si è visto finora. Nei giorni scorsi, il presentatore aveva usato un’espressione abbastanza forte verso colui che nel gioco cerca di ostacolare la gara dei pacchisti con la sorte. “Pezzo di fango” lo aveva definito De Martino dopo averci parlato al telefono. Una battuta, ovviamente, ma ad alcuni telespettatori non era piaciuta. “Amadeus non si era mai permesso di usare toni simili”. Ieri sera c’è stato un nuovo confronto a distanza, con un finale inaspettato che ha sorpreso i telespettatori.
A sfidare il Dottore ieri sera c’era Valentina, la concorrente dell’Umbria, farmacista di Città di Castello e madre di una bambina, che giocava con al suo fianco il papà. Valentina non ha iniziato proprio alla grande, trovando subito i 75 mila euro. La partita va avanti ed escono diversi pacchi blu. A questo punto arriva la prima offerta del Dottore: 25.000 euro, che Valentina rifiuta. Dopodiché è successo qualcosa che ha spiazzato la concorrente, Stefano e i telespettatori.
Affari Tuoi, Stefano De Martino stupisce tutti e fa una rivelazione sul misterioso dottore
Purtroppo per Valentina, la situazione peggiora: con poche chiamate, escono in sequenza i pacchi da 300 mila, 100 mila, 200 mila, 50 mila e anche 30 mila euro. A un tiro dalla fine, il Dottore chiede a Valentina quanto vorrebbe ricevere. Lei risponde 10 mila, il valore dell’unico pacco rosso rimasto. Tuttavia, il Dottore le offre solo 1.900 euro. A questo punto, De Martino sbaglia a scrivere la cifra, e sbotta: “Il Dottore è stato talmente tirchio che mi ha fatto sbagliare”. Davanti a questa cifra, Valentina decide di andare fino in fondo. In gioco restano 50 euro, 500euro e 10 mila euro.
A sorpresa, il Dottore propone il cambio. A Valetina restano il suo pacco, il numero 19, e il pacco numero 9 del Veneto. “Il 19 è il giorno in cui è nata mia figlia”, dice la concorrente, aggiungendo però: “Secondo me il Dottore a volte non è così spietato. Rispetto a questa partita così difficile, credo che a volte abbia anche un po’ di cuore, quindi cambio”. Il papà Mario, però, non si fida: “Io credo che il Dottore non perdoni”.
Stefano De Martino commenta: “Allora, ora è venuto il momento di capire se il Dottore si conferma un malvagio o se sotto quella corazza di pietra c’è un cuore che batte”. E pare proprio che sia così, perché nel pacco di Valentina ci sono i 10 mila euro e Stefano De Martino esulta: “Signori, abbiamo fatto una grande scoperta stasera: il Dottore ha un cuore!”.