Helen Comin muore dopo un’operazione estetica al seno, lascia 4 figli: medici indagati
Helen Comin era una mamma veneta 50enne, morta per un malore accusato dopo un’operazione estetica al seno alla quale si era sottoposta in una clinica privata di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. I suoi familiari hanno deciso di sporgere denuncia e la Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo. Sul registro degli indagati sono stati iscritti i due medici responsabili dell’operazione: il chirurgo e l’anestesista. Ora sarà l’autopsia a chiarire l’esatta causa della morte di Helen.
Le cause della morte di Helen: aperta un’inchiesta
Al momento l’inchiesta è un atto dovuto per consentire agli indagati di nominare dei periti di parte che possano assistere all’autopsia disposta sulla salma di Helen Comin. La donna abitava insieme alla famiglia a Pozzetto di Cittadella, in provincia di Padova. Secondo i suoi parenti, Helen non soffriva di malattie croniche, né di gravi problemi di salute. E, prima dell’intervento di chirurgia estetica, i medici della clinica non avrebbero riscontrato alcun malanno.
L’intervento chirurgico al seno sembra in un primo momento essere riuscito perfettamente. Ma poi la situazione è precipitata. Helen Comin si è sentita male e, nonostante intervento dei sanitari presenti, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente. Considerato il quadro clinico grave, è stato disposto il suo trasferimento immediato all’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto.
Helen è stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale dove, però, non ha più ripreso conoscenza fino alla morte. “Mamma è un’anima gentile e sempre rispettosa dell’altro, il nostro punto di riferimento” questo il commovente messaggio della figlia della 50enne che di recente aveva realizzato uno dei suoi sogni aprendo una propria attività commerciale a Rosà.