“Continua tu, non ce la faccio”. Mara Venier copre volto e lacrime: troppo scossa per parlare in pubblico
Ha detto più volte che questa Domenica In che sta per iniziare sarà l’ultima ma stavolta ha assicurato che non tornerà indietro.Mara Venier lo ha ribadito anche alla conferenza stampa che precede la prima puntata del programma della domenica che da anni ormai ha il suo volto. Per la gioia del suo pubblico e dopo un’estate difficile, alle prese con un problema all’occhio, il 15 settembre sarà di nuovo in studio.
Ma la conferenza stampa non poteva iniziare senza un ricordo al collega che le ha dato tanto, il conduttore e giornalista Luca Giurato morto all’improvviso pochi giorni fa a seguito di un infarto fulminante. Una notizia che ha sconvolto tutti e proprio Mara Venier era stata tra le prime persone a ricordare il presentatore di UnoMattina non appena uscita la triste notizia.
Mara Venier in lacrime prima di Domenica In
La regina di Domenica in lo ha ricordato attraverso i social, con tanti video e immagini, ha partecipato ai funerali e ne ha parlato anche in conferenza stampa. “Beh insomma, non possiamo che cominciare questa conferenza stampa senza ricordare Luca Giurato – ha detto ai giornalisti – La prima la feci proprio qui con lui, parlo della stagione 1993/1994, quando tutto cominciò. Lui mi volle vicina e tutto è partito. Se sono ancora qui oggi lo devo a Luca.”
Ha continuato parlando ancora di Domenica In e confidato che in questi giorni sono tante e immagini che riaffiorano nella sua mente della prima stagione del programma, che la vide condividere questa esperienza proprio con Luca Giurato. A quel punto la ‘zia’ non è riuscita a trattenere l’emozione ed è crollata in lacrime. Per non mostrarsi, Mara Venier ha messo davanti al suo volto i fogli che teneva tra le mani, per poi chiedere ad Angelo Mellone di parlare al posto suo.
Il dirigente ha sottolineato la profonda commozione della presentatrice in queste giornate così particolari, specie ieri quando si è tenuto il funerale di Luca Giurato e, nemmeno a dirlo, è stato proprio il giorno della conferenza stampa di Domenica In: “Per uno strano caso o scelta del destino che questa conferenza stampa venga fatta in questa giornata. Siamo esseri umani”, ha concluso per poi dare di nuovo la parola a Mara Venier.