“E’ successo un anno fa..”: morte Luca Giurato, il retroscena svelato dalla moglie
l mondo della tv e del giornalismo dice addio a Luca Giurato, scomparso ieri pomeriggio a Roma all’età di 84 anni. Come è stato reso noto, a portare via la vita all’amato conduttore è stato un infarto fulminante. La moglie, Daniela Vergara, ha raccontato qualche dettaglio in più del tragico episodio accaduto mentre i due si trovavano in vacanza insieme. Dalle sue parole, emerge anche un retroscena su un’altra disavventura vissuta da Giurato nei mesi scorsi.
Luca Giurato è scomparso a 84 anni, la conferma della moglie
Il noto giornalista e conduttore Luca Giurato è scomparso all’età di 84 anni a causa di un infarto improvviso. Al momento del tragico evento, il noto giornalista si trovava con sua moglie, Daniela Vergara, anche lei volto noto della Tv nella quale ha lavorato come inviata e conduttrice per Tg3 e Tg2.
La coppia, sposata da quasi 20 anni, stava trascorrendo gli ultimi giorni d’estate in un posto di mare quando l’84enne è stato colto dal malore che non gli ha lasciato scampo. È stata Vergara a dare il triste annuncio ufficiale e la notizia è presto rimbalzata sulle testate giornalistiche e sui social italiani.
Luca Giurato, addio al volto storico della tv e del giornalismo
Anche la conduttrice e collega di Giurato, Mara Venier, si è espressa pubblicamente raccontando il suo dolore dopo essere stata informata della morte. “Il mio primo istinto è stato quello di chiamarlo subito al cellulare – ha spiegato la conduttrice all’Adnkronos – ho sperato che fosse lui a rispondere, e invece mi ha risposto Daniela, sua moglie, e mi ha detto che era vero”.
Come Venier, in tantissimi si sono uniti al cordoglio per il giornalista che ha dato il volto ad un pezzo della storia della televisione italiana. Ora, anche la moglie è intervenuta per ricordarlo e, nel suo racconto, ha anche svelato di un retroscena che mette sotto una luce diversa la sua morte, avvenuta ieri, mercoledì 11 settembre. Ecco cosa è emerso.
“Aveva avuto una brutta caduta”: il retroscena della moglie di Giurato
Daniela Vergara, che con il marito Luca Giurato ha vissuto 20 anni di matrimonio, era presente quel giorno fatidico della scomparsa. La donna ha voluto raccontare i dettagli di quanto successo in un’intervista a “Il Giornale” svelando anche di un fatto successo diversi mesi fa. Come menzionato, i coniugi si trovavano a Santa Marinella per passare gli ultimi giorni di tepore estivo quando tutto è accaduto. «Eravamo insieme. -ha spiegato Vergara – Lui ha avuto una brutta caduta un anno fa.». Una brutta disavventura che Luca Giurato stava affrontando con determinazione per ristabilirsi. «Stava facendo rieducazione, – ha continuato la giornalista – però stava bene. Era coccolato, tranquillo. Eravamo a casa. È stata una cosa improvvisa».
Vergara ha poi continuato l’intervista con un elogio al marito che ricorda come: «Un uomo solare che mi ha insegnato molto. Con la sua fantasia, il suo modo di vedere le cose, la sua moralità, assoluta, totale». I due sono stati uniti fino alla fine legati da valori affini e rispetto reciproco. «Un uomo coinvolgente. – ha continuato la moglie del giornalista scomparso – Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. Noi ci riuscivamo. Lui è stato sempre il mio primo fan e ha sempre goduto dei miei successi».