Dritto e Rovescio, Del Debbio indignato per il caso di Moussa Sangare: “Ma come si fa?”
Si apre col botto la prima puntata stagionale di Dritto e Rovescio. Protagonista indiscusso del talk show politico di Rete4 è Paolo Del Debbio. Lo storico conduttore del programma non riesce infatti a trattenere tutta la sua indignazione per il caso di Moussa Sangare, il 31enne italiano di origini maliane che, intenzionato ad ammazzare qualcuno a caso, nella notte tra il 28 e 29 luglio scorsi ha ucciso a coltellate Sharon Verzeni, barista ed estetista di Terno d’Isola. Il video della sfuriata di Del Debbio diventa subito virale.
Il video dello sfogo di Del Debbio diventa virale
“Io dico, ma come si fa a lasciare libero uno come Moussa? – si domanda polemicamente Paolo Del Debbio perdendo la pazienza in diretta tv – L’hanno denunciato anche i familiari. Questo non l’hanno denunciato degli estranei, l’hanno denunciato la sorella e la madre”.
“Ha compiuto delle violenze in casa, raccontate dalla sorella e dalla madre, insomma… coltelli in mano, roba anche pesante, molto pesante. – si sfoga ancora Del Debbio – Pluri denunciato, il fatto che lo abbiano denunciato i familiari non è che conta di più, ma significa che in quella famiglia quel soggetto può commettere delle cose che non vanno bene… Figurati fuori, e poi tanto è vero che è successo quel che è successo”, conclude.
Video di Del Debbio che colleziona una marea di commenti sui social. “La risposta è semplice: se uno è un delinquente, è un delinquente indipendentemente dal colore della pelle. Bisogna smetterla di avere paura di sbattere in cella un delinquente solo perché non è bianco e gridare al fascista e xenofobo a chi cerca di mantenere l’ordine”, scrive ad esempio qualcuno. “Come si fa? Bisogna chiedere ai giudici. Ma se li prendono e vengono subito rilasciati”, aggiunge un altro.