Incidente choc: morti due giovani amici, un altro gravissimo
È grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre lungo l’A21, precisamente nel tratto che collega Cremona a Brescia. Due ragazzi, uno di 20 anni e l’altro di 29, sono morti in seguito a un violento scontro tra due autovetture. L’incidente ha provocato anche il coinvolgimento di altre quattro persone, che sono rimaste ferite, ma le loro condizioni non sarebbero, fortunatamente, gravi.
Le dinamiche esatte dell’impatto sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale, che sono intervenuti prontamente per avviare le indagini. L’incidente è avvenuto sull’autostrada A21 all’altezza di Corte De’ Frati, sul tratto tra Cremona e Pontevico, a pochi chilometri di distanza dal confine bresciano.
Schianto in autostrada A21: due ragazzi morti, uno ferito
Le giovani vittime sono un 20enne e di un 29enne, entrambi di Urago d’Oglio e di origini indiane. I due hanno lo stesso cognome (le iniziali sono A. K. e H. K.), ma come scrive il Giornale di Brescia non sono parenti. L’incidente è avvenuto verso le 22.45 e ha coinvolto altre quattro persone. Un altro ragazzo di origine indiana si trova in gravi condizioni.
Il ragazzo si trovava in auto insieme alle due vittime. È stato soccorso dall’equipe medica arrivata sul posto dopo la chiamata d’emergenza e portato in elisoccorso all’ospedale Civile in codice rosso. Secondo una prima ricostruzione, l’automobile Ford su cui viaggiavano tre indiani ha perso il controllo sbandando prima a sinistra, poi a destra contro il guard rail per poi andare nuovamente a sinistra, finendo sulla corsia di sorpasso, dove purtroppo i giovani sono stati sbalzati fuori.
L’incidente è avvenuto verso le 22.45 tra Cremona e Pontevico, direzione Brescia: l’autostrada è rimasta chiusa fino alle 6 di mercoledì mattina. In quel momento sopraggiungevano due automobili, che viaggiavano in fila e vicine perché gli automobilisti (della zona di Genova) si conoscevano, e la prima auto non è riuscita a evitare lo scontro con la Ford. La seconda auto ha tamponato l’auto degli amici che era finita contro la macchina in cui viaggiavano i giovani indiani.