“È lui, è morto”. Incidente in autostrada, falciato sulla corsia d’emergenza: era un volto noto dello spettacolo
È morto Massimiliano Frumenti, 57 anni e da tempo residente a Catania. L’uomo è scomparso a seguito di un tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio sull’autostrada A19 Palermo-Catania, all’altezza dello svincolo di Scillato. L’uomo, originario del Lazio ma residente da tempo in Sicilia, stava viaggiando a bordo della sua auto in direzione Catania quando la sua utilitaria si è fermata. La Polizia Stradale racconta che il guasto avrebbe costretto l’uomo a fermarsi in corsia di emergenza. Qui Frumenti è sceso dalla vettura ed è stato travolto e ucciso da una Ford Fiesta, con a bordo 4 persone di cui 2 bambini.
L’auto in corsa ha colpito anche l’utilitaria ferma in corsia d’emergenza provocando il ferimento delle due persone che si trovavano a bordo, un uomo e una donna. Chiaramente i paramedici hanno subito soccorso mamma e bambino e li hanno trasportati con l’eliambulanza in ospedale per le cure del caso. La stampa locale fa sapere che, date le loro condizioni di salute (che sono parse fin da subito critiche) sono ricoverati in prognosi riservata.
È morto Massimiliano Frumenti, falciato sull’autostrada
Per il momento i medici non si esprimono sull’esito del loro intervento. Presenti per i rilievi di rito sul luogo dell’incidente gli agenti della polizia stradale, che indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto e il personale di Anas. La notizia della morte di Massimiliano Frumenti si è diffusa rapidamente nelle ore successive al sinistro e sono tanti i messaggi di cordoglio, affetto e stima. Angela scrive: “Ancora non ci credo. Ti ho conosciuto circa un anno fa e sei una bellissima persona. La tua gentilezza, dolcezza infinita mancherà tanto”.
E Gianni: “Chi sa che belle opere ti verranno ispirate dal ‘Picco dell’Aquila’ da dove adesso osservi lo sgomento di tutti noi. Tu caro Massimiliano, che come ‘Prometeo’ ti sei perso ‘cura’ degli esseri umani proteggendoli adesso continua la tua opera proteggendoci, da dove ti troverai. Grazie prezioso amico, per quanto ci hai donato in questo troppo breve periodo trascorso assieme”.
Il tratto dell’A19 Palermo-Catania dove è avvenuto l’incidente è noto per essere particolarmente insidioso, con curve pericolose e frequenti episodi di malfunzionamenti e incidenti. Solo poche settimane fa, infatti, in un tratto vicino, si era verificato un altro grave incidente che aveva coinvolto un pullman turistico.