Matrimonio finisce in tragedia, Martina muore davanti agli occhi del fidanzato e dei genitori
Una ragazza di 26 anni di Agrigento, Martina Frequenti, è morta per i traumi riportati nell’incidente avvenuto questa notte alla periferia di Aragona. Coinvolte in uno scontro frontale, secondo la prima ricostruzione, due auto: una Fiat Grande Punto e una Audi. Ferite le altre persone che si trovavano all’interno dell’auto: il fidanzato, la madre e il padre.
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, la 26enne era seduta sul sedile posteriore dell’auto del padre, quando la Fiat Grande Punto guidata dall’uomo, sulla quale viaggiava assieme ai due genitori e al fidanzato, si è scontrata con una Audi A5 con a bordo una coppia di coniugi originari della provincia di Messina che si trovavano in vacanza nella provincia di Agrigento.
Incidente ad Aragona, frontale fra due auto: morta 26enne
L’impatto tra le due auto è stato violentissimo e i due mezzo sono andati distrutti. Martina Frequente è stata estratta dalle lamiere della vettura dai vigili del fuoco e trasportata con codice si massima urgenza da un’ambulanza del 118 all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Nonostante i tentativi di rianimarla da parte dei medici, per la giovane non c’è stato niente da fare ed è deceduta.
Nell’incidente stradale mortale sono rimasti feriti anche altre persone, gli altri tre occupanti della Punto e la coppia di coniugi dell’altro mezzo. Una è in condizioni gravi. Martina, il fidanzato e i genitori stavano tornando da una festa di nozze. Dopo l’incidente stradale, la parrocchia di Villaseta e Monserrato ha deciso di ridimensionare il programma della festa della Madonna della Catena per onorare la memoria della giovane vittima.
La processione si svolgerà lungo un breve tragitto. Questo momento di preghiera non sarà dedicato solo a Martina, ma anche ai familiari coinvolti e feriti nell’incidente stradale avvenuto alle porte di Aragona.
“Consapevoli che la vita è dono di Dio – si legge in una nota dell’unità pastorale – e che il vivere e il morire sono nelle sue mani, le comunità ecclesiali di Villaseta e Monserrato, stringendosi al dolore della famiglia Frequente per la perdita della cara Martina, invitano tutti a partecipare alla processione penitenziale con l’immagine della Madonna della catena che si terrà alle 19″.
La parrocchia aggiunge: “Per rafforzare la preghiera comunitaria, la processione si svolgerà lungo un breve tragitto, invitando tutta la comunità a unirsi in preghiera non solo per Martina, ma anche per i familiari coinvolti e feriti nell’incidente. In segno di lutto, non ci sarà la banda, i giochi d’artificio saranno sospesi e le luminarie resteranno spente”.