Mara Venier parla del ritorno in Tv e dei problemi di salute
Mara Venier si è raccontata in un’intervista dove ha parlato del problema all’occhio che ha fatto allarmare tutti la scorsa estate. La conduttrice ha rivelato anche quali sono i suoi progetti futuri. Tra questi ovviamente, non può mancare Domenica In. Sono sei anni che Mara Venier annuncia di voler lasciare il programma. Lo ha detto anche quest’anno e pare che questa sarà veramente l’ultima edizione che guiderà lei.
Mara Venier sui problemi all’occhio
Con la foto riportata qui sopra, Mara Venier aveva annunciato sui social di avere un problema all’occhio. La conduttrice si era mostrata con un’occhio bendato in un letto d’ospedale lo scorso luglio, senza però mai rivelare i dettagli. Cosa le è successo? Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, la Venier ha spiegato cosa ha avuto all’occhio. Per lei questa “è stata un’estate complicata, diciamo pure da incubo”, ha detto. “Avevo cominciato da poco a girare il film di Ferzan (Ozpetek), avevo dei fastidi all’occhio, vedevo male ma pensavo fosse colpa degli occhiali sempre sporchi. Non ci ho fatto caso, non gli ho dato peso, è stato un errore mio, se avessi capito subito che qualcosa non andava avrei guadagnato tempo”, ha ammesso, per poi raccontare la diagnosi e l’intervento.
Mara Venier, la diagnosi e l’intervento
Mara Venier ha avuto un’emorragia alla retina dell’occhio destro. “Un lunedì sera guardando la tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore. Ho chiuso l’occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. La mattina dopo ero già in sala operatoria”, ha raccontato la conduttrice. Mara Venier ha subito ben tre operazioni e ne mancano altre due. “Ora vedo qualcosa, ma ancora molto sfuocato”, ha detto. La Venier ha poi parlato dei suoi prossimi progetti lavorativi. Nel suo futuro, come ogni anno, c’è Domenica In.
Mara Venier questa volta è sicura: la prossima edizione di Domenica In per lei sarà l’ultima. “Anche quest’anno avevo deciso di non farla più, ma non so dire di no. Questa però sarà davvero l’ultima, anche se lo dico da sei anni. Giuro: questa è l’ultima, è una promessa che faccio prima di tutto a me stessa”, ha spiegato la conduttrice. Intanto per l’edizione 2024-2025, Mara Venier ha grandi progetti. Lei vorrebbe che il programma fosse un “contenitore con diversi argomenti“, magari introducendo “un gioco” e facendo un “talk sull’attualità”. “Ho voglia di sparigliare, rischiare, non penso agli ascolti, quello che dovevo fare l’ho fatto, non devo dimostrare più niente alla mia età: sono ancora qua, quest’anno pure un po’ cecata: me voglio divertì“, ha annunciato.