“Sinner, 6 mesi di squalifica” Entro lunedì l’annuncio
Lui è sicuramente la personalità dell’anno. Stiamo parlando del tennista italiano Jannik Sinner, numero uno del mondo che in questo annata ci ha fatto davvero sognare. Egli ha portato il nome del tennis italiano in alto in tutto il globo.
Un tennista che sognava di diventare il numero uno sin da piccolo e ci è riuscito. Le sue imprese rimarranno scolpite per molto tempo nello sport italiano che non ha mai avuto un campione come lui in questo sport.
Uno sport difficile il tennis, dove per migliorare ci vogliono tantissimi anni. Sinner non si è mai dato per vinto e anche nei momenti più difficili ha saputo tenere testa alle difficoltà e ha lavorato continuando a migliorarsi, anche se i risultati non arrivavano o comunque faticavano a palesarsi.
Improvvisamente Sinner dopo una annata stratosferica ha battuto in serie i più grandi del tennis come Djokovic arrivando ad essere appunto il numero uno del mondo. All’annuncio tutto il nostro Paese si è stretto attorno a questo ragazzo che sta dando davvero tantissime soddisfazioni a tutti quanti.
Anche il suo team è contento ma come si sa in questo periodo il tennista non se la sta passando bene in quanto è stato trovato positivo a delle sostanze dopanti. Il giovane campione fortunatamente è riuscito a dimostrare che si è trattato di qualcosa che non sapeva neanche lui visto che un componente del team aveva appunto utilizzato un prodotto contenenti sostanze contrarie al regolamento.
Nonostante questo Jannik è andato avanti giocando altri slam e facendo bene. Tutto ciò ha portato al licenziamento anche dell’allenatore. Ma quello che è accaduto non ha davvero eguali. Purtroppo Sinner rischia grosso andiamo a vedere i dettagli nella prossima pagina del nostro articolo.
Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale per lunedì notte è fissato il termine per la presentazione davanti al Tas di Losanna del giudizio di “totale mancanza di colpe o negligenza” nei confronti di Jannik Sinner.
Come si sa dopo l’accaduto il tennista è stato prosciolto da ogni responsabilità per la doppia positività al Clostebol del 10 e 18 marzo. Le autorità hanno riferito che sicuramente per quanto accaduto Sinner non ha direttamente colpe e quindi non avrebbe infranto il regolamento dopandosi con sostanze contrarie.
Si teme però di un ricorso da parte della Wada ovvero l’Agenzia Mondiale Antidoping che secondo quanto si apprende potrebbe anche decidere di fare ricorso e puntare a riconoscere almeno una cola parziale da parte di Sinner. Questo rappresenterebbe un gesto che avrebbe del clamoroso.
Ovviamente se la Wada dovesse decidere di fare ricorso per riconoscere la colpa parziale del tennista italiano, Sinner potrebbe rischiare grosso: non certo una radiazione dal tennis ma comunque una squalifica che potrebbe essere non inferiore ai sei mesi, giorno più giorno meno.
In molto però puntato sulla decisione della rinuncia al ricorso. Prima di tutto, spiega il Corriere della Sera, per motivi tecnici visto che la Wada ha da poco approvato uno studio sulla prevalenza dell’accidentalità nelle positività da questa sostanza, studio elaborato proprio da uno dei consulenti nel procedimento Sinner.
Insomma vedremo che cosa accadrà, l’unica cosa che si spera è appunto che non ci sia questo ricorso e che Sinner possa tranquillamente riprendere le competizioni.
Vedremo che cosa accadrà nella notte di lunedì, ve ne daremo conto sulle nostre pagine del giornale come sempre.