Sangiuliano, dopo le dimissioni si sbilancia sul suo futuro
Sangiuliano dimissioni. L’ormai ex ministro della Cultura ha rilasciato un’intervista al Messaggero in cui parla del suo futuro. All’indomani delle dimissioni, l’ex ministro sembra avere le idee chiare su cosa farà nell’immediato futuro.
Sangiuliano rassegna le dimissioni
Dopo lo scandalo che l’ha letteralmente travolto, l’ormai ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano rassegna le dimissioni: “Caro Presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di odio nei miei confronti da parte di un certo sistema politico mediatico, ho deciso di rassegnare in termini irrevocabili le mie dimissioni da Ministro della Cultura”. In un primo momento pare che le dimissioni del ministro della Cultura siano state respinte dalla premier Giorgia Meloni, ma quando la situazione è diventata insostenibile, sia lei che il presidente della Repubblica sono stati costretti ad accettarle. Il nuovo ministro della Cultura è Alessandro Giuli. Sangiuliano, però, ha già le idee chiare sul suo futuro e ne ha parlato in un’intervista al Messaggero.
Sangiuliano parla del suo futuro
In un’intervista rilasciata al Messaggero, l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano parla del suo futuro: “Tornerò in Rai come hanno fatto Marrazzo, Badaloni e tanti altri che presero aspettativa per impegnarsi in politica. Sono un dipendente Rai a tempo indeterminato. Tornerò al mio lavoro e nell’azienda dove sono cresciuto. Ma non voglio un posto di rilievo“. Non solo Rai, l’ex ministro è anche pronto a fare “l’avvocato di se stesso”: “Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me stesso. Sa che sono laureato in giurisprudenza e ho il dottorato in diritto? So bene come si fanno le querele ai giornalisti. Le conosco, purtroppo, ora direttamente sulla mia pelle, anche se mai avrei immaginato un cinismo così terribile e un disprezzo della persona tanto forte: la pericolosità devastante delle fake news. Mi aspetto milioni e milioni di risarcimento“. (Continua…)
Le parole sulla moglie
Nell’intervista al Messaggero, Gennaro Sangiuliano ha parlato anche della moglie: “Voglio recuperare anche i miei sentimenti. Stare vicino a mia moglie, di cui resto innamorato, e fare un bilancio della mia vita politica. Vogliono farmi passare per un reietto, ma io mi sento a posto con la coscienza: non ho tradito le istituzioni, non ho usato neanche un euro di soldi pubblici per un caffè“.