“Cose molto personali”. Pierluigi Diaco, confidenze sul marito Alessio Orsingher e la loro storia
“Io e mio marito…”. Il conduttore Rai Pierluigi Diaco rompe il silenzio sulla bellissima storia d’amore che lo vede felicemente unito a Alessio Orsingher, anche lui volto noto della TV. Insieme da ben sette anni. Era il 5 novembre 2017 quando i due si unirono civilmente. Il rito venne officiato da Maurizio Costanzo. Una storia d’amore romanticissima, raccontata da Diaco al settimanale Chi. Il conduttore racconta come lui e suo marito si siano incontrati, il loro primo appuntamento e quanto la loro relazione abbia contribuito a migliorare molti aspetti del proprio carattere.
“Ci siamo incontrati a una festa, poi il giorno dopo io partivo per la Sardegna, quindi non ci siamo più visti per un mese, ma ci siamo scritti molto nel frattempo. Una volta rientrato, il 29 agosto, ci siamo rivisti per la prima volta. Io uscivo da una storia… Ecco, adesso entriamo in cose molto personali“.
Pierluigi Diaco rompe il silenzio sul marito Alessio Orsingher
Pierluigi Diaco, 47 anni, è sempre stato molto riservato e non parla quasi mai della sua vita privata. Per la prima volta, invece, ha rilasciato una lunga intervista in cui racconta al pubblico tutto sulla relazione con il giornalista Alessio Orsingher, 38 anni, voto de La 7. La loro relazione ha cambiato la vita di Diaco in modo positivo. “Alessio ha destrutturato tutte le mie convinzioni sui sentimenti, nel senso che mi ha veramente insegnato che cos’è l’amore. Ha messo in crisi la mia parte più seduttiva e fanatica”
Ancora Diaco: “Ho sempre alimentato la mia seduzione e ho sempre pensato che il sentimento dell’amore fosse legato alla conquista, senza mai fermarmi per costruire e rendere solido un rapporto. Alessio mi ha preso per mano e mi ha portato in un territorio che non conoscevo. Giorno dopo giorno, mi ha fatto capire non solo quanto fosse bello costruire uno spazio, ma anche un territorio sentimentale comune. Prima, anche nel mio percorso professionale, mi mettevo sempre al centro. Ora sono cambiato, non mi metto più al centro. Quell’io è diventato un noi, tanto che ci siamo uniti civilmente il 5 novembre 2017″.
Pierluigi Diaco sta per tornare in televisione con il suo programma intitolato “BellaMà”, che riprenderà il prossimo 11 settembre su Rai 2. Il giornalista non vede l’ora di tornare al timone della trasmissione pomeridiana, che lo rende felice e soddisfatto, come del resto fa anche l’amore.