“Affari tuoi”, Selvaggia Lucarelli si espone su Stefano De Martino
Stefano De Martino ha debuttato nell’access time di Rai 1 con Affari tuoi, ereditato da Amadeus dopo il suo passaggio a Nove. Come è normale che sia l’ex ballerino è finito sotto la lente d’ingrandimento di critica e giornalisti che hanno dato la propria opinione. Tra questi non poteva mancare Selvaggia Lucarelli, che nel suo sito personale ha spiegato perché secondo lei, De Martino ad Affari Tuoi “non funziona”
Il successo di Stefano De Martino
Stefano De Martino ha cominciato con cautela a prendere possesso della scena di Affari Tuoi. Sui social il pubblico si è diviso ma il game show di Rai1 ha mantenuto lo standard medio del 24,85% di share. Ma per l’ex ballerino le occasioni per brillare non sono finite qui: De Martino approderà anche nella giuria di Tale e Quale Show. A dare la notizia tramite la sua pagina Instagram è stata la testata Tv Sorrisi e Canzoni: “Possiamo svelarvi in anteprima che Stefano De Martino sarà il primo giudice (a rotazione) del programma, e siederà al fianco di Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi”, in partenza dal 20 settembre.
Ma di questo successo qualcuno non è convinto. Si tratta si Selvaggia Lucarelli, che nella sua newsletter spiega perchè il conduttore campano non funziona un gran che nello smistare i pacchi in access time.
Selvaggia Lucarelli si espone su Stefano De Martino
“Stefano De Martino ad “Affari tuoi” non funziona. Seppure la camicia bianca col cravattino gli doni parecchio e valorizzi le sue spalle, sembra che abbia le spalle ancora troppo piccole per questo programma. Per ora. Potremmo dire, alludendo al format di “Affari tuoi”, che la Rai, nel decidere di affidare il suo preserale di successo a Stefano De Martino, ha comprato il conduttore un po’ a “scatola chiusa”. E non perché De Martino non avesse esperienza nella conduzione (seppur relativamente poca), ma perché “Affari tuoi” è un quiz e condurre un quiz è meno facile di quel che sembra”, si legge sul sito personale della Lucarelli. La reazione al post della giornalista sui social non ha trovato terreno fertile.(continua dopo le foto)
La reazione social
In tanti hanno criticato Selvaggia Lucarelli di essere stata troppo severa nel giudicare gli esordi di Stefano De Martino. Infondo l’ex amico di Maria è stato catapultato in una trasmissione storica con un predecessore così ingombrante, non è una situazione facile da affrontare.
“Io lo trovo perfetto nel suo ruolo, mai invadente, giovane, fresco e capace di prendere al volo qualsiasi battuta arrivi. L’essere napoletano aiuta“. La Lucarelli si è fatta giustamente una risata: “L’essere napoletano lo aiuta?“. Un altro utente invece ha concordato con la giurata di Ballando: “Secondo me gli manca la favella… eravamo abituati con Amadeus che condiva qualsiasi frase dei concorrenti, non lasciava spazi vuoti nell’attesa della decisione. Ecco forse dovrebbero insegnarli ad essere più presente e non lasciare che il programma si faccia da sé“.