Loredana Berté cancella il concerto a Capri per una gastroduodenite acuta: cos’è e quali sono i sintomi
Loredana Berté costretta ad annullare il concerto del 7 settembre a Capri
Se dal punto di vista artistico Loredana Berté sta vivendo una seconda giovinezza, dal punto di vista della salute la nota cantante non sta vivendo un periodo semplice. Dopo che lo scorso 31 agosto aveva iniziato il concerto di Mantova con 35 minuti di ritardo a causa dei forti dolori addominali accusati nel corso della giornata, aggravatisi poi sul palco dal forte caldo umido, la Berté è costretta ancora una volta ad alzare bandiera bianca. Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 6 settembre 2024, infatti, è arrivato l’annuncio della cancellazione del concerto del 7 settembre a Capri.
Loredana Berté cancella il concerto a Capri per una gastroduodenite acuta
In un post pubblicato sui social della cantante, dunque, è stato annunciata la cancellazione del concerto del 7 settembre che si sarebbe dovuto tenere a Capri. A Loredana Berté, infatti, è stata diagnosticata una gastroduodenite acuta complicata da ipertensione arteriosa in nota ernia iatale con migrazione intratoracica su gondo gastrico. La cantante si è già sottoposta alle prime cure che hanno migliorato il quadro clinico, ma non lo hanno ancora risolto e per questo motivo la dottoressa curante le ha prescritto riposo e terapia per altri 7 giorni.
Gastroduodenite acuta, cos’è e i sintomi
Quando si parla di gastroduodenite acuta – come riportato da “Leggo.it” – si fa riferimento ad un’infiammazione della mucosa dello stomaco e del duodeno che può essere provocata da infezioni, abuso di alcool, farmaci, stress o dieta scorretta. I sintomi includono il dolore addominale, la nausea, il vomito, il gonfiore e l’acidità. La cura è legata alla causa, ma di solito include farmaci finalizzati a ridurre l’acidità dello stomaco e, se presente un’infezione, è prevista l’assunzione di antibiotici.