Antonello Venditti, nuova gaffe dopo gli insulti alla fan: cos’è successo
Antonello Venditti disabile. Il cantante si rende protagonista di una nuova gaffe dopo gli insulti rivolti ad una fan disabile. Nonostante le scuse arrivate poco dopo sui social, l’artista è da giorni bersagliato sul web.
Antonello Venditti, gli insulti alla fan disabile
Il cantante Antonello Venditti da alcuni giorni è al centro delle polemiche. Durante un concerto tenuto a Barletta, l’artista si è reso protagonista di una gaffe che è diventata virale sul web. Il cantautore si è rivolto in maniera sgradevole ad una fan disabile che interrompeva il suo discorso. Venditti si è poi scusato sui social, dicendo che nel buio non si è accorto che si trattava di una ragazza “speciale”. Il cantante ha anche rivelato che, dopo il concerto, ha incontrato la fan e la sua famiglia, con i quali ha avuto un chiarimento. Il gesto, però, non è stato perdonato dagli italiani e nelle ultime ore pare che Venditti si sia reso protagonista di una nuova gaffe.
Nuova gaffe per Venditti
Antonello Venditti si è reso protagonista di una nuova gaffe dopo quanto successo a Barletta con una ragazza disabile. L’artista sarebbe stato invitato allo Special Festival per cantanti disabili dal direttore artistico dell’evento Beppe Stanco. Quest’ultimo ha mandato l’invito al cantautore romano direttamente sui social: “Per recuperare questa défaillance, che non ti appartiene, potresti partecipare alla nuova edizione di Special Festival e dimostrare la tua sensibilità nei confronti di queste persone straordinarie“. A quanto pare, però, Venditti non ha mai risposto all’invito.
Le dichiarazioni di Beppe Stanco
Beppe Stanco, noto producer e direttore artistico del Festival per cantanti disabili, ha chiesto via social al cantautore romano di presenziare all’evento. Dopo giorni, però, non è arrivata nessuna risposta da parte di Venditti e allora Stanco ha scelto di fare un altro appello a Today: “Antonello non ha mai risposto, né tantomeno la sua social media manager. La cosa mi spiace particolarmente anche perché la notizia, con mio stupore, è rimbalzata parecchio in rete e sicuramente è arrivata alla loro attenzione. Mi spiace anche per i nostri ragazzi speciali che quando hanno letto l’appello si sono molto eccitati all’idea“.
Stanco ha rivelato di voler invitare al Festival, che si terrà il 1 dicembre a La Spezia, anche Cinzia, la ragazza disabile protagonista della vicenda con il cantante: “In realtà l’invito per Cinzia non è affatto per mancanza di risposta da parte di Antonello, ci avevamo già pensato dall’inizio. Abbiamo provato a cercarla ma non ci siamo ancora riusciti. Ci piacerebbe tanto che sia dei nostri l’1 dicembre a La Spezia per farle godere lo spettacolo e farle conoscere tutti gli artisti che parteciperanno e tutti i nostri ragazzi speciali. Sarà una grande festa“.