Inferno sulla statale, terribile incidente stradale: un morto e feriti. Strada chiusa al traffico
Terribile incidente nel pomeriggio di oggi, 4 settembre, nel comune di Isola di Capo Rizzuto. Una ragazzo è morto. La vittima è Luigi Scumaci un ragazzo di 23 anni di Botricello, che era alla guida di una Fiat 600 che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Audi Q5 a bordo della quale c’erano due persone originarie di Matera che stavano andando a Crotone per turismo.
Ancora da stabilire le dinamiche dell’incidente su cui sta procedendo la Polizia stradale della Questura di Crotone. Al momento dell’impatto, a quanto si apprende dai media locali, su quel tratto di strada, stava piovendo. Particolarmente drammatico l’incidente: la Fiat si sarebbe capottata e il 23enne scaraventato fuori dall’abitacolo. L’impatto lo ha ucciso sul colpo.
Capo Rizzuto, incidente sulla statale 106: un morto e due feriti
“Gli altri due feriti sono stati trasferiti dalle ambulanze del Suem 118 all’ospedale di Crotone. Sul posto sono intervenuti anche l’elisoccorso ed una squadra dei vigili del fuoco di Crotone. La zona dove è accaduto lo scontro mortale è purtroppo nota per gravi incidenti stradali avvenuti nel passato”.
L’incidente è avvenuto nei pressi di una curva subito dopo lo svincolo sud di Isola Capo Rizzuto. Sul posto è stato registrato l’intervenuto dell’elisoccorso. Presenti sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dei carabinieri, i sanitari del Suem 118 e i Vigili del fuoco.
Nelle prossime ora la situazione dovrebbe essere chiarita, uno choc terribile per tutti quelli che erano sul posto e per un’intera comunità, che piange l’ennesima vittima della strada purtroppo ancora giovanissima.