“Ha scelto loro”. The Voice Kids, Antonella Clerici scioglie le riserve sulla giuria
Il 15 novembre torna in onda su Rai 1 il nuovo The Voice. Il programma che cerca nuove voci da lanciare nel mondo della musica è stato confermato dall’azienda di viale Mazzini sulla base degli ottimi risultati di ascolto ottenuti anche lo scorso anno. Il format comincia a essere un po’ datato, ma la formula del programma tiene ancora molto bene. Oltre alla conduzione di Antonella Clerici , un ruolo determinante in questo successo è dato dalla giuria, sia per le dinamiche che si accendono in puntata tra i giudici stessi, sia per la scelta dei talenti da portare avanti nel corso del programma.
Proprio a questo proposito, poco fa è arrivata la notizia ufficiale riguardante i nuovi componenti della giuria. La decisione è stata presa direttamente da Antonella Clerici, il cui ruolo, come ben sanno i fan del programma, va al di là della conduzione in senso stretto. E anche stavolta la padrona di casa ha saputo sorprendere il pubblico, con una mossa che probabilmente in pochi si aspettavano, come rivelato da Dagospia.
“Ha scelto loro”. The Voice Kids, Antonella Clerici scioglie le riserve sulla giuria
Vera bomba su The Voice: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa, tutti confermati nella giuria di The Voice Kids, una delle tante varianti di The Voice, che prevede anche The Voice Senior e The Voice Generational. In particolare, si parla quindi del programma dedicato ai giovanissimi, i talenti da 7 a 14 anni.
Squadra che vince non si cambia: “Il meccanismo è noto e rodato. Il pubblico risponde presente a tutte le edizioni – si legge su Dagospia -. La versione kids di The Voice of Italy tornerà su Rai1 con Antonella Clerici dal prossimo 15 novembre. Negli ultimi giorni alcuni hanno ipotizzato novità in giuria. Chi siederà sulle quattro poltrone? Stando alle nostre fonti, Rai e Fremantle avrebbero deciso di riconfermare la giuria dello scorso anno formata da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa“.
L’edizione dello scorso anno di The Voice Junior si era conclusa con il successo del piccolo Simone Grande del team Clementino. Per i nuovi concorrenti vale il consiglio già dato da Antonella Clerici in un’intervista a Superguida TV dello scorso anno: “Io ai ragazzi che vengono qui dico sempre: divertitevi. Non pensate al palco, pensate a divertirvi, a ridere, e a fare un’esperienza che non dimenticherete mai. E loro a me danno quel senso di tenerezza, di dolcezza che mi piace sempre, di ingenuità che i bambini hanno ancora a 14 anni”.