“Affari tuoi”, Stefano De Martino si commuove per la storia di Paolino
“Affari tuoi”, ieri sera, martedì 3 settembre è andata in onda su Rai 1 la seconda puntata del programma condotto in questa nuova edizione da Stefano De Martino. Proprio il presentatore si è lasciato prendere dall’emozione mostrandosi commosso per la storia del concorrente della serata Paolo, chiamato affettuosamente Paolino.
“Affari tuoi”, in onda ieri sera: tutto sulla seconda puntata
La seconda puntata del popolarissimo show “Affari Tuoi”, trasmessa su schermo ieri sera, ha visto come protagonista Paolino accompagnato dalla madre Nives. Il concorrente dall’Emilia-Romagna ha finalmente visto arrivare il suo turno al gioco dei pacchi ed è apparso carico ed emozionato per l’avventura. Una volta posizionatosi al banco di gioco, il conduttore Stefano De Martino non ha nascosto il suo apprezzamento per il giovane concorrente: «C’è un clima di malinconia. I concorrenti di Affari Tuoi, nel corso della loro partecipazione, diventano amici e la sera dopo il programma escono insieme, lui è l’anima della festa. Presente da 16 puntate. C’è tanta emozione ma anche un po’ di nostalgia». (Continua a leggere dopo la foto…)
Paolino, la partita inizia bene
Paolino, elettricista originario di Gemmano, un piccolo paese in provincia di Rimini, ha una grande passione per l’agricoltura e i motori. È fidanzato con Camilla, e papà del loro figlio Carlo. Durante la puntata, Paolino ha giocato con il pacco numero 17, sostenuto in ogni mossa dalla sua amata mamma, Nives.
Il concorrente ha quindi iniziato a giocare dimostrando coraggio e anche doti strategiche. In più occasioni non si è lasciato tentare dalle offerte del dottore consapevole di poter mettere le mani su un premio più importante. «Sono tanti soldi. – ha spiegato dopo un’offerta di 34mila euro ricevuta -Non è tanto guadagnarli, ma metterli da parte la cosa difficile. Sono qui, mi voglio godere questa esperienza. Rifiuto”. Ma come sappiamo, il pubblico di “Affari tuoi” ama tanto le emozioni del gioco quanto quelle delle storie dei personaggi a cui si affezionano durante la puntata. Ad un certo punto, infatti, mamma Nives ha svelato la vera storia di Paolino commovendo i telespettatori e il conduttore.
La commovente storia di Paolino raccontata da mamma Nives
«Paolo è un figlio adottivo. – ha svelato al pubblico di “Affari Tuoi” mamma Nives – Per noi è difficile parlare di adozione, perché siamo una famiglia normale anche se per noi non c’è niente di strano. È arrivato quando io avevo 25 anni e lui 24 giorni, andammo a Piacenza a prenderlo». E ancora: «Dopo tanti anni ancora mi commuovo perché è stata la gioia più grande della mia vita».
A questo punto, gli spettatori, così come il presentatore Stefano De Martino, erano uniti da un silenzio commosso. «Quando mi dicono che Paolo è stato fortunato, dico che siamo stati noi fortunati ad incontrarlo. – ha proseguito Nives – Grazie alla sua mamma biologica che lo ha fatto nascere in un luogo sicuro e ha reso felice un’altra famiglia». (Continua a leggere dopo la foto…)
Epilogo con il botto ad “Affari tuoi”
Poi la mamma del concorrente ha ricordato la felicità della nascita del nipotino, figlio di Paolino e la sua attuale compagna. «Diventare nonna è stata una felicità ancora più grande. Noi che pensavamo di non avere figli, diventare nonni, vuol dire aver vinto». E a questa vittoria si è aggiunta anche quella di gioco perché grazie anche al supporto della mamma, Paolino è arrivato alla fine con soli due pacchi: uno da 50mila uno da 100mila. Il concorrente ha quindi chiesto al dottore 70mila euro che gli sono stati concessi. Un epilogo che ha deliziato tutto il pubblico ormai affezionato alla tenerissima famiglia di Paolo.