Aereo precipita sulla casa: Barbara muore sul colpo, il marito era uscito per fare la spesa
Un aereo si è schiantato contro una casa a schiera. Il Cessna 421C bimotore è precipitato intorno alle 10:20 di sabato con a bordo due persone; entrambe sono morte, insieme a una persona che si trovava all’interno della casa. Almeno tre famiglie che occupavano le case a schiera adiacenti sono state sfollate e hanno avviato campagne GoFundMe. La vittima che si trovava in casa è una donna di 75 anni; stava dormendo nella camera da letto al secondo piano della sua casa ed è rimasta uccisa nell’incidente aereo.
La donna si trovava in casa, mentre il marito era uscito per delle compere. “Era semplicemente sotto choc”, ha detto la vicina di casa della coppia parlando del marito della vittima, Barbara Macdonald. Anche il pilota dell’aereo e un passeggero sono morti nell’incidente che, secondo i funzionari federali per la sicurezza aerea, si è verificato dopo che il Cessna era decollato pochi istanti prima dal vicino aeroporto di Troutdale per un volo destinato a testare la manutenzione effettuata sull’aereo.
Aereo si schianta sulle case, tre morti
I funzionari dell’ufficio dello sceriffo della contea di Multnomah, i vigili del fuoco di Gresham, la città di Fairview e il National Transport Safety Board hanno espresso le loro condoglianze alla comunità e alle famiglie e poi hanno parlato dell’incidente. Il capo dei vigili del fuoco ha dichiarato che sono morti il pilota del Cessna 421C, un passeggero e una persona che viveva in una delle case a schiera.
L’aereo si è schiantato nei pressi dell’aeroporto di Troutdale, in Oregon, intorno alle 10:30 ora locale, colpendo un palo della luce o una torre, che ha causato un incendio. L’aereo si è poi schiantato contro un edificio di case a schiera, innescando un incendio in due strutture, prima di estendersi a quattro, ha affermato l’ufficio dello sceriffo della contea di Multnomah in una conferenza stampa sabato.
Barbara Macdonald aveva lavorato in banca ed era in pensione. Lei e il marito Kent Walton avevano vissuto nel complesso residenziale Fairview Terrace da 190 case per quasi due decenni.Era nota per la sua cura immacolata del giardino e per il suo amore per la danza, ha detto la sua migliore amica e vicina di casa Judy Keegan.