Capelli castani e biondi: super cool
Per chi ha la pelle chiara sui tondi caldi, i capelli castani e biondi dal miele al bronze caramello incluso, rappresentano la colorazione più cool da provare. Calda e luminosa, questa sfumatura di castano sa esaltare l’incarnato e riesce anche a creare dei volumi molto particolari. Rappresentano quindi, una delle tendenze colori più in voga dell’autunno/inverno 2024.
Le caratteristiche
Questo effetto capelli castani e biondi, è molto simile a quello che si ottiene quando i capelli diventano più chiari al sole. La tecnica quindi, schiarisce i capelli in modo graduale e naturale. I colpi di sole poi, si possono realizzare sia sui capelli biondi che su quelli castani, tanto l’obiettivo è sempre quello di donare luminosità e profondità, senza stravolgere il colore di partenza. La base castano chiaro è stata impreziosita da colpi di sole dorati super luminosi.
A chi sta bene
I capelli castani e biondi stanno bene a chi ha la carnagione dorata dovrebbe tenersi a debita distanza dalle sfumature fredde, prediligendo di gran lunga i toni caldi. Via libera, quindi, al castano medio-chiaro, arricchito con sfumature dorate che abbracciano i riflessi miele, bronze e caramello. Anche la carnagione ambrata, esattamente come quella dorata, non si abbina per niente ai colori freddi e decisi, ma predilige le tonalità calde e luminose.
La tecnica
Per avere capelli castani e biondi viene utilizzata la tecnica senza dubbio del degradè, ma in alternativa esistono anche tante altre tecniche magari più particolari come il foilayage, un mix tra balayage e meches, o lo stralight o babylights. Sono tutte tecniche che regalano colpi di sole sottili, delicati e naturali.
Adorati dalle celebrità
Lily James, Amanda Seyfried, Lily-Rose Depp, Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio, Josephine Skriver, sono tra le tante celebrità che hanno optato per capelli castani.
Quindi, per essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non possiamo fare a meno di questa colorazione.