Adriano Celentano, la figlia Rosalinda rompe il silenzio sul rapporto con lui
Adriano Celentano, la figlia Rosalinda rompe il silenzio sul rapporto con lui – Rosalinda Celentano, figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, ha raccontato in una recente intervista di non sentire il padre da mesi. La 56enne romana ha spiegato di nutrire comunque parecchia stima del padre, che, a detta sua, è stato capace di precorrere i tempi.
Adriano Celentano, la figlia Rosalinda rompe il silenzio sul rapporto con lui
Adriano Celentano ha avuto da Claudia Mori, compagna storica del Molleggiato, diventata sua moglie nel lontano 1964, tre figli. La primogenita è amatissima dal pubblico: si tratta di Rosita, entrata nel mondo dello spettacolo da piccolissima. Il secondo Giacomo, uno spiritualista motivatore. Infine, la piccola di casa Rosalinda, affermata attrice, che in un’intervista concessa a “Mow Mag” ha parlato del rapporto con il padre.
Adriano Celentano, la figlia Rosalinda svela di non sentirlo da mesi
Rosalinda Celentano a Maria Francesca Troisi ha spiegato di aver sentito i genitori tanti mesi fa: “Il 6 gennaio, per il compleanno di mio padre, gli ho fatto gli auguri e ci siamo scambiati un saluto. Se sono mesi che non li sento? Preferirei non soffermarmi su questo”. L’attrice non è entrata nel dettaglio e in seconda battuta ha chiarito di riconoscere al “Molleggiato” il merito artistico di essere stato all’avanguardia: “La verità è che mio padre è sempre stato un visionario, un artista che ha saputo anticipare i tempi”.
Rosalinda Celentano tocca il tema dell’omosessualità
L’attrice ha parlato poi della cugina Alessandra Celentano, volto noto di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi: “Alessandra è molto più simpatica di quanto sembri, anche se sul lavoro deve essere inflessibile. Certo, potrebbe usare parole meno pesanti…”. A proposito dell’omosessualità, Rosalinda Celentano ha detto: “Non credo nella necessità di incasellare le persone dentro categorie predefinite. Ritengo che l’amore non conosca confini di genere. Un uomo può innamorarsi di un uomo così come di una donna, e lo stesso vale per una donna. Non c’è alcuna differenza. Se poi qualcuno vuole etichettarmi come una donna omosessuale, è affar suo”. Rosalinda Celentano ha rivelato di non approvare il gay pride: “Non riesco a immaginarmi su un carro, in mezzo a una parata, a festeggiare, come se ostentassi un trofeo. L’amore è un sentimento intimo che, a mio avviso, si celebra in un contesto privato, tra amici stretti, con la persona che si ama”.
Adriano Celentano ha 3 figli: Rosalinda è un’affermata attrice
Dichiaratamente bisessuale, Rosalinda Celentano è stata legata sentimentalmente dal 2010 al 2014 all’attrice Simona Borioni. Attrice e cantante, è stata scelta nel 2004 da Mel Gibson per vestire i panni di Satana nel film La passione di Cristo. Per questa interpretazione è stata premiata al Global Festival Film di Ischia e ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento 2005 come miglior attrice non protagonista. A partire da settembre 2020 ha preso parte alla quindicesima edizione del programma televisivo Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci in coppia con Tinna Hoffmann. È appassionata di arte e scultura.