Frana choc nella nota località balneare italiana, i massi distruggono tutto e arrivano in spiaggia
Una frana ha causato la chiusura temporanea, in entrambe le direzioni, della Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” al km 515,000 vicino a Scilla, in provincia di Reggio Calabria. L’interruzione del traffico, segnalata da Anas Calabria, sta creando notevoli disagi per i guidatori che percorrono questa importante arteria stradale. Nonostante l’annuncio di Anas di lavorare per ripristinare la regolare viabilità nel più breve tempo possibile, la situazione sulla SS18 rimane critica.
Il tratto di strada interessato dalla frana è ancora chiuso al traffico, costringendo i veicoli a effettuare lunghe e disagevoli deviazioni per raggiungere la propria destinazione. Particolarmente difficile la situazione per i mezzi pesanti, come camion e pullman, che in alcuni casi sono stati costretti a fare manovra di retromarcia per tornare indietro. Parte della montagna di Scilla si è sbriciolata finendo in mare. Nel filmato si vedono massi scendere giù in strada e poi precipitare in mare. Anche un pino viene trascinato in mare, paura tra i bagnanti.
Frana a Reggio Calabria, massi direttamente in spiaggia: panico
Sul posto sono presenti le squadre di Anas e le forze dell’ordine per gestire il traffico in sicurezza e consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. A diffondere il video la pagina Welcome to Favelas che ha mostrato il crollo di un tratto già interessato ad un’altra frana nella giornata di ieri. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda l’importanza di guidare con prudenza, senza distrazioni e sotto l’effetto di alcol o droghe, per la sicurezza propria e degli altri.
Per rimanere informati sull’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale, Anas mette a disposizione l’applicazione gratuita “VAI” per smartphone e tablet, oltre al servizio clienti “Pronto Anas” raggiungibile al numero verde 800.841.148. La chiusura della SS18 sta avendo un impatto significativo sulla viabilità della zona, con ripercussioni anche sul turismo, considerando che la “Tirrena Inferiore” è una delle principali arterie di collegamento tra la Calabria e le altre regioni.
I disagi si fanno sentire soprattutto in questo periodo dell’anno, quando molti vacanzieri scelgono la Calabria come meta per le loro vacanze estive. La frana sulla SS18 “Tirrena Inferiore” vicino a Scilla è un evento che mette in luce l’importanza di investire nella manutenzione e nella sicurezza delle infrastrutture stradali. Mentre Anas e le autorità locali lavorano per ripristinare la viabilità, è fondamentale che gli automobilisti prestino la massima attenzione durante gli spostamenti, seguendo le indicazioni fornite e guidando con prudenza.