“Alla guida senza patente”. Grave incidente stradale, auto si schianta contro albero: muore 17enne
Schianto choc in città: giovane di soli 17 anni perde la vita contro un albero. Poi la scoperta choc da parte dei soccorritori arrivati sul posto. Si tratta infatti dell’unica persona coinvolta. Il ragazzo, secondo quanto riportano vari giornali, stava guidando una Fiat Punto senza avere la patente. L’utilitaria è andata fuori strada per cause ancora da accertare, schiantandosi violentemente contro un albero.
L’incidente è avvenuto nella nottata tra il 30 agosto e il primo settembre alla periferia di Foggia, in via Sa Severo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e la polizia locale. Ma per il 17enne non c’era più niente da fare, è morto sul colpo. “Irriconoscibile il veicolo, una Fiat Punto ridotta ad un groviglio di lamiere”, riporta Foggia Tiday
“Alla guida senza patente”. Grave incidente stradale, auto si schianta contro albero: muore 17enne
La polizia municipale sta già indagando sulla dinamica dell’incidente, prelevati i filmati delle telecamere di sorveglianza per chiarire cosa sia accaduto. Resta da capire anche perché il 17enne fosse al volante senza la necessaria licenza di guida. Intanto La notizia dell’incidente mortale ha dato un triste risveglio stamattina alla città di Foggia. Molte persone si sono recato sul luogo della tragedia per un preghiera o per potare un fiore in memoria della giovane vittima. Tanti gli amici del 17enne visti in lacrime per la perdita del loro compagno.
Purtroppo, questo non è un caso isolato. Incidenti simili, spesso mortali, avvengono con preoccupante frequenza. Solo pochi giorni prima, la comunità di Napoli era stata scossa da un altro incidente fatale. Una Smart che trasportava quattro persone nonostante fosse omologata per due, si è ribaltata lungo la via Domitiana, nel comune di Giugliano in Campania.
Nell’impatto, una bambina di 8 anni ha perso la vita, mentre la sorella sedicenne era stata ricoverata in condizioni gravissime. La madre delle due ragazze è rimasta ferita, e il compagno della donna, Francesco D’Alterio, è stato arrestato per omicidio stradale.
D’Alterio, 47 anni e originario di Napoli, era alla guida della Smart senza patente, e l’auto non era nemmeno assicurata. L’uomo era uscito dal carcere solo il giorno prima del tragico incidente.