Luca muore a soli 28 anni, l’ultimo desiderio commuove gli italiani. “Lo aveva deciso moto tempo prima”
Perde la vita a soli 28 anni in un incidente stradale, dopo la tragedia si scopre il suo grande gesto di altruismo. La notizia è uscita adesso e ha commosso l’Italia intera. Luca Di Russo è morto a seguito di un terribile scontro tra il suo scooter e un furgone, avvenuto il 25 agosto. Il cuore di Luca ha smesso di battere dopo due giorni in ospedale, dove era arrivato gravissimo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi e l’impegno dei medici, le sue ferite si sono rivelate troppo gravi.
L’incidente è avvenuto in via Appia, all’altezza di via Pietra Erta, nel comune di Formia. Luca è stato sbalzato violentemente sull’asfalto, riportando lesioni gravissime. Nella giornata del 31 agosti i funerali. Nel frattempo, è emersa una notizia toccante: gli organi di Luca sono stati donati, un gesto deciso da lui stesso al momento del rilascio della carta d’identità, come ultimo atto di grande amore.
Muore a soli 28 anni, l’ultimo desiderio di Luca commuove gli italiani
Luca DI Russo era un giovane calciatore. Poco fa tramite social la società per la quale giocava, il Città di Formia Calcio, ha dato la notizia della donazione degli organi, di Luca, che contribuiranno a salvare molte vite, un segno della generosità che caratterizzava il giovane. “Un ultimo gesto di grande amore”.
L’impatto, avvenuto in via Appia, ha visto Luca cadere rovinosamente sull’asfalto, riportando ferite gravissime. Nonostante il pronto intervento del 118, le sue condizioni sono apparse subito disperate. Ricoverato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, Luca ha combattuto per due giorni, ma purtroppo è deceduto.
Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del Città di Formia Calcio: “Siamo sconvolti dalla notizia della morte di Luca, figlio dell’ex dirigente biancazzurro Mario Di Russo, per anni una figura di riferimento nel settore giovanile formiano. Le conseguenze del drammatico incidente gli sono state fatali, vanificando la sua lotta. Addio, Luca”.
Secondo quanto riporta Fanpage, sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Le forze dell’ordine hanno disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nel sinistro e disposto ulteriori accertamenti, al fine di fare luce sulla tragedia e appurare eventuali responsabilità.