“Che tragedia”. Italia sotto choc, il piccolo Lorenzo muore nell’auto con mamma e papà: tra pochi giorni la festa per i due anni
“Il piccolo Lorenzo purtroppo non ce l’ha fatta”. Tragedia in strada, Italia sotto choc: il bambino di poco meno di due anni coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto lo scorso 12 agosto, non ce l’ha fatta. L’auto su cui viaggiava insieme al papà Emanuele e alla mamma Anna è stata completamente distrutta in uno scontro con una Volkswagen guidata da un cittadino austriaco. La triste notizia è arrivata adesso.
Lorenzo Albanese è morto in ospedale, nonostante gli sforzi dei medici per salvargli la vita. Nel tragico incidente, sono rimasti feriti anche due motociclisti e altri tre bambini. Complessivamente, nove persone hanno riportato lesioni di varia entità, ma le condizioni di Lorenzo erano apparse subito gravissime. Oltre a Lorenzo, coinvolti anche altri tre bambini. Per questo motivo, era stato allertato immediatamente l’elisoccorso.
Il piccolo Lorenzo muore nell’auto con mamma e papà: tra pochi giorni la festa per i due anni
L’incidente è avvenuto la mattina del 12 agosto in Valsugana, nel comune di Pove. Lorenzo aveva riportato traumi in diverse parti del corpo, in particolare alla testa. All’ospedale San Bartolo di Vicenza era arrivato in condizioni disperate. Distrutti i genitori. Il padre è ancora ricoverato e è stato trasferito a Vicenza per essere vicino al figlio. La madre, dopo essere stata dimessa, è rimasta costantemente accanto a Lorenzo fino al tragico epilogo. Il bambino avrebbe compiuto due anni a settembre.
La famiglia risiede a Torri di Quartesolo, sempre nel Vicentino. Come riporta il Giornale di Vicenza, la data del funerale sarà decisa non appena il magistrato darà il nulla osta. La famiglia Albanese stava percorrendo la Valsugana in direzione di Trento a bordo di una Toyota Auris Hybrid quando, per ragioni ancora da accertare (forse un colpo di sonno o una distrazione), il conducente della Volkswagen Touran, proveniente da Buch in Tirolo e diretto a Grado con tre figli a bordo, ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e colpendo la Toyota.
Dopo la notizia del decesso, il comando della polizia locale, guidato da Giovanni Favaretto, ha informato il sostituto procuratore di Vicenza, che ha proceduto con una denuncia per omicidio stradale nei confronti del conducente austriaco.