Rosso ciliegia: la tonalità perfetta
Rientra tra le nuance maggiormente scelte e amate dalle donne per i propri capelli. Esattamente come altre tonalità, anche questa è caratterizzata da diverse sfumature come quella del rosso ciliegia. Per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 questa è la scelta perfetta per un cambio look.
Le caratteristiche
Consiste in un colore molto intenso e, proprio per questo, è forse più indicato per sfumature o shatush al posto di tinte uniche; il rosso ciliegia, infatti, non è un colore del tutto naturale, sarebbe impossibile avere dei capelli con la base dello stesso colore. Si adatta bene a chi parte da una base castana e a chi ha la pelle chiara, poiché la tonalità scura aiuta a scaldare il colore e sottolineare l’incarnato chiaro rosato.
A chi sta bene
Il rosso ciliegia spicca su pelli da medie a scure, con sottotoni freddi. Non è un colore del tutto naturale, sarebbe impossibile avere dei capelli con la base dello stesso colore. Di conseguenza, i migliori parrucchieri consigliano sempre di partire da una base castano scuro o da un henné rosso per poi sfumare con il cosiddetto cherry bombre.
Come mantere vivo il colore
Per avere sempre un rosso ciliegia brillante occorre: utilizzare le maschere per prendersi cura della colorazione dei capelli rossi, arricchire con aminoacidi e centella asiatica, preserva il colore dei capelli rossi sensibilizzati. Questo trattamento permea la fibra capillare, e ridurrà la porosità della cuticola.
Adorato dalle celebrità
Emma Stone, Sophie Turner, Jessica Chastain, Dua Lipa, Rihanna sono tra i tanti nomi delle celebrità che hanno optato per un look con rosso ciliegia sui red carpet e non solo.
Se volete essere sempre al passo con le tendenze capelli, non potete fare a meno di questa colorazione.