“Adesso vivo così”. Alessia Merz lontana dalla televisione, che fa e com’è oggi
Che fine ha fatto Alessia Merz? La ricorderete in tanti, l’ex protagonista di “Non è la Rai” ha avuto un successo strepitoso dai 18 ai 31 anni, poi è arrivata improvvisamente la decisione di lasciare il mondo dello spettacolo. Ma perché? L’ha spiegato lei stessa in una intervista a Monica Setta durante una delle ultime puntate di “Storie di Donne al Bivio“, trasmissione che va in onda su Rai2 in seconda serata il mercoledì.
La 49enne trentina ha ripercorso la sua intensa carriera tra tv, cinema e pubblicità. C’è stato un momento in cui tutti la volevano: dopo Non è la Rai è arrivato Striscia La Notizia, ma anche film, fiction e l’esperienza come conduttrice. Oggi Alessia Merz svela il motivo o i meglio i motivi che l’hanno spinta a ritirarsi da quel mondo che le ha dato tanto. Dal 2005 è sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani, col quale ha avuto nel 2006 Niccolò e nel 2008 Martina.
Alessia Merz svela perché ha lasciato la tv e come vive oggi
“Se mi è costato abbandonare la mia carriera? Assolutamente no, è una cosa che ho scelto io, erano già tanti anni che lavoravo – le parole di Alessia Merz – Sai, io dal 1992 al 2005 ho fatto tutte le esperienze, ho conosciuto tantissime persone, mi sono divertita, ho guadagnato, quindi mi sono fatta i miei anni lavorativi. Avevo proprio voglia di avere una famiglia, è sempre stato il mio sogno. Avere un marito e dei figli, che quindi abbiamo fatto subito, proprio perché era un desiderio di entrambi”.
“Fabio e io ci siamo sempre compensati molto anche caratterialmente – ha raccontato Alessia – Stare con una persona che fa televisione non è facile, anche con uno che fa il calciatore. Ma siamo qui…”. E ancora: “Quando una donna sceglie di fare una cosa, anche se è una rinuncia, è perché sceglie di fare altro di magari più bello in quel momento per lei”.
Alessia Merz ha quindi spiegato com’è la sua vita oggi: “Abito a Bologna. Sono un po’ la mamma-taxi. Quando hai due ragazzi di 16 e 17 anni è così. Sai, la femmina la porto a casa di amiche e amici, perché lei di sport non ne fa. L’altro è da scorrazzare perché fa calcio e si allena tutti i giorni. Io e mio marito ci gestiamo, chi l’uno o chi l’altro, a seconda dei giorni, in funzione dei nostri figli”. L’anno scorso la showgirl è stata ospite fissa di Caterina Balivo a “La volta buona”, ma non chiude la porta ad altre esperienze: “Tornare in tv? Dipende dalla proposta e dal programma”.