Pixie cut corto: nuovamente in voga
Tra anni di oblio e altri di grande riscoperta, in questi mesi è tornato nuovamente in voga in una veste ultra moderna. I tratti distintivi rimangono gli stessi: retro e lati molto corti e ciocche più lunghe sul davanti, esaltate da un ampio ciuffo. Il pixie cut corto rappresenta anche in questa stagione autunno/inverno 2024 uno dei tagli più in voga.
Le caratteristiche
Nel pixie cut corto i capelli sono scalati, corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, con frangetta o ciuffo. Ma esistono diverse varianti. Può essere più geometrico, con rasature ai lati, con ciocche sfilate e dall’effetto spettinato. Il cosidetto ‘’taglio a folletto’’ è diventato un simbolo di anticonformismo ed empowering femminile. In particolare, Audrey Hepburn è stata tra le prime a rendere questo taglio estremamente popolare, in particolare grazie al film Vacanze romane del 1953.
A chi sta bene
Il pixie cut corto si adatta in particolar modo a chi ha il viso ovale con dei tratti regolari. Per realizzare uno styling perfetto anche a casa, la cera per pixie cut con effetto immediato e opaco. Non appesantisce e non lascia residui. Mette in risalto tutti gli elementi del volto. In realtà questo taglio può donare a tutte, basta scegliere la lunghezza che più valorizza i tratti del viso. Si può giocare con i contrasti di lunghezze, con un taglio quasi rasato sulla nuca e un lungo ciuffo laterale, soprattutto per chi ha di base capelli lisci.
La piega perfetta
Per risaltare un pixie cut corto è necessario: scegliere una mousse o uno spray texturizzante, applicarla sui capelli umidi e asciugali pettinandoli all’indietro. Tanto semplice, quanto mai efficace per una pettinatura capelli corti con extra volume.
Amato dalle celebrità
Kristen Stewart, Emilia Clarke ed Emma Watson, tre volti simbolici del cinema americano che hanno sfoggiato sui red carpet e non solo un pixie cut corto.
Quindi per essere al passso con le tendenze autunno/inverno 2024, non potrai fare a meno di questo taglio.