Incidente choc in galleria, coinvolti un bus con a bordo bambini e un’auto
Scontro in galleria sulla Ss 42 a Cividate Camuno. Uno spaventoso incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 agosto a Cividate Camuno, in provincia di Brescia, dove un pullman che trasportava turisti e un camion sono entrati in collisione all’interno di un tunnel della Ss 42. Lo scontro ha coinvolto un’auto un piccolo autobus. Sono undici le persone coinvolte: i sanitari le hanno visitate tutte sul posto, trasportandone due all’ospedale di Esine.
A seguito dell’incidente stradale sono state mobilitate ambulanze, automediche, pattuglie della Polstrada e squadre dei vigili del fuoco. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato i feriti e sono rimasti sorpresi perché nonostante la dinamica dello schianto le persone coinvolte hanno riportato piccoli traumi.
Pullman di turisti si schianta contro un’auto a Cividate Camuno: 11 feriti
Lo schianto frontale avvenuto nella galleria Santo Stefano, tra Breno e Cividate Camuno, ha paralizzato il traffico della Statale 42 che attraversa la Valle Camonica. La strada è rimasta chiusa per oltre due ore, nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto, per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Come detto sono entrati in collisione un’utilitaria e un pullman con a bordo una ventina di ragazzini provenienti da Monza.
Tanto spavento ma fortunatamente solo lievi contusioni per i giovani che si trovavano all’interno del bus coinvolto nell’incidente stradale. Solo per due di loro si è reso necessario il trasporto all’ospedale di Esine, i ragazzi sono stati portati al Pronto soccorso in codice giallo. Anche l’uomo di 72 anni che era al volante dell’auto è stato portato in ospedale, ma anche per lui le notizie sono buone, le sue condizioni non sono preoccupanti.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia stradale di Darfo, intervenuti per effettuare i rilievi, l’auto guidata dal 72enne avrebbe invaso l’opposta corsia mentre viaggiava in direzione della città, finendo la sua corsa contro il bus su cui viaggiavano i giovani e che era diretto a Sonico. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Pisogne e i vigili del fuoco.