Sharon Verzeni, dalla telecamera di sicurezza la verità sull’uomo in bici
Vicini alla svolta le indagini sull’omicidio di Sharon Verzeni, la 33enne uccisa a coltellate nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorsi a Terno d’Isola a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo. Le analisi delle telecamere hanno fornito elementi definiti “utili” dagli investigatori. Le indagini si concentreranno nelle aree adiacenti e circostanti la scena del crimine, “al fine di individuare e repertare eventuali ulteriori indizi” per fare chiarezza su quanto accaduto.
“Nei prossimi giorni, alcune strade del Comune saranno chiuse al traffico per un intervallo di tempo circoscritto” scrive in un post su Facebook il sindaco di Terno d’Isola, Gianluca Sala. “Le misure temporanee” serviranno per “consentire alle forze dell’ordine di svolgere le operazioni investigative in corso”. Gli investigatori continueranno, comunque, anche oggi a sentire i residenti per cercare di individuare ogni dettaglio che potrebbe portare all’identificazione dell’assassino di Sharon.
Sharon Verzeni, dalla telecamera la verità sull’uomo in bicicletta
L’invito è quindi rivolto ai residenti a cui si chiede piena collaborazione. E proseguono anche le attività di indagine sui conti bancari da cui potrebbe emergere qualcosa. Nuovi elementi anche sul misterioso uomo che la sera dell’omicidio è passato in bicicletta, contromano, nella via in cui è stata uccisa la 33enne.
L’uomo sarebbe stato identificato, ma a quanto sostengono gli inquirenti non sarebbe l’assassino. L’uomo è stato rintracciato dai vestiti e modello di bicicletta in sella alla quale percorreva contromano la via dell’omicidio e, probabilmente, qualche conferma è venuta anche dell’analisi del traffico telefonico della zona. Il ciclista non è più quindi tra le circa dieci persone da identificare che sono ritratte nella zona del delitto.
Nei video delle telecamere di sicurezza si vedono, in bici o a piedi, una quarantina di persone, tutti testimoni che passano in quella zona prima o dopo l’omicidio. Ma nel momento in cui Sharon Verzeni viene ammazzata, ci sono solo tre persone riprese dalla telecamera: la vittima, l’assassino della donna, e proprio l’uomo in bicicletta. Ecco che il ‘misterioso ciclista’ non può essere il killer di Sharon.