“Purtroppo è il suo corpo”. Mario, ritrovato senza vita vicino al fiume: era scomparso domenica
Una terribile notizia ha scosso la città de L’Aquila. Il corpo senza vita di Mario Donati, un uomo di 64 anni originario di Arezzo, è stato ritrovato vicino al fiume Aterno, nei pressi di Porta Napoli. Donati era scomparso da domenica pomeriggio, quando si era allontanato dalla sua abitazione nel centro del capoluogo abruzzese. Domenica 25 agosto, Donati era uscito di casa da solo, lasciando a casa la moglie. Quando non era rientrato e la donna non aveva sue notizie, aveva presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri.
Era subito scattato l’allarme e le forze dell’ordine si erano attivate per ritrovare l’uomo, con il coordinamento della Prefettura dell’Aquila. Erano state avviate ricerche a tappeto su tutto il territorio nazionale, con la diffusione di foto e descrizioni di Mario Donati. Purtroppo, dopo due giorni di angosciose ricerche, il corpo di Donati è stato ritrovato senza vita sul greto del fiume, nei pressi di via Mausonia, in periferia.
Mario Donati, il corpo ritrovato a L’Aquila: è morto
A segnalare il ritrovamento è stato un passante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia dell’Aquila per i rilievi del caso. Secondo le prime informazioni, sul corpo di Mario Donati non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. L’uomo aveva problemi neuro-psichiatrici a causa di un incidente avvenuto anni fa, che gli aveva causato lesioni cerebrali. Questo aspetto potrebbe aver avuto un ruolo nella tragedia, ma sarà l’autopsia disposta dal pm Cellini a chiarire con precisione le cause del decesso.
La notizia ha gettato nello sconforto la famiglia di Mario Donati. La moglie, che aveva lanciato appelli sui social per ritrovarlo, è stata informata del tragico epilogo. Sono in corso accertamenti per ricostruire gli ultimi spostamenti dell’uomo e chiarire la dinamica di quanto accaduto. La salma è stata rilasciata a disposizione della Procura.
Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità aquilana. Mario Donati, un uomo di 64 anni con problemi di salute, è stato ritrovato morto dopo due giorni di disperata ricerca. Le indagini sono in corso per fare luce sulle cause del decesso, ma il dolore della famiglia e degli amici è immenso di fronte a una scomparsa così improvvisa e drammatica.