Tempesta di pioggia e fulmini, la città sott’acqua: chiuso l’aeroporto
Grossi disagi all’aeroporto di Milano Malpensa, che è stato anche chiuso temporaneamente perché allagato. Le immagini hanno fatto il giro della rete e hanno lasciato tutti senza parole. L’acqua ha raggiunto un livello considerevole e le persone hanno dovuto fare i conti con questa problematica inaspettata. Tutto è successo nella mattinata di lunedì 26 agosto.
Preoccupazione improvvisa per i passeggeri e per i dipendenti dell’aeroporto di Milano Malpensa, che non si aspettavano questi problemi creati dal forte maltempo. Lo scalo è stato allagato e in particolare ad essere maggiormente colpita è stata la zona del Terminal 2. Disagi pure sulla superstrada verso l’aeroporto e su altre strade di accesso.
Aeroporto Milano Malpensa allagato a causa del forte maltempo
Come riferito da La7, l’aeroporto Milano Malpensa ha dovuto fronteggiare questo problema col terminal allagato a causa delle forti precipitazioni cadute sul capoluogo lombardo. Pure l’area degli arrivi ha avuto disagi con la presenza di infiltrazioni d’acqua. E i passeggeri si sono mossi con qualche difficoltà di troppo all’interno della struttura.
Come scritto da Milano Today, alcuni aerei hanno subito anche un dirottamento verso Linate, Bologna e Milano per il maltempo. I pavimenti si sono allagati, ma fortunatamente non si sono registrati danni alle persone, dato che non è arrivata alcuna segnalazione di pericolo. E anche in provincia di Varese, a Gavirate, la forte pioggia ha causato l’allagamento delle strade con acqua e fango presenti in maniera corposa. Disagi pure a Olginasio, Bardello e Biandronno.
I fulmini e la grandine hanno fatto spaventare i cittadini e i viaggiatori a Milano, ma poi tutto è rientrato piano piano nella normalità.