Incendio in piano centro, è tragedia: muore una bambina di 4 anni
Santa Croce sull’Arno (Pisa) – Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di domenica 25 agosto in un appartamento al secondo piano di un edificio situato in via Turi, a Santa Croce sull’Arno. Un incendio ha causato la morte di una bambina, mentre altre cinque persone sono state miracolosamente salvate dalle fiamme.
Il rogo è divampato improvvisamente, riempiendo le stanze di fiamme e fumo. L’allarme è stato lanciato tempestivamente, e sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco del comando di Pisa, supportate dal personale sanitario del 118. Gli operatori hanno affrontato una situazione estremamente difficile, con il denso fumo e le fiamme che rendevano complicato l’accesso all’appartamento.
I vigili del fuoco sono riusciti a portare in salvo due adulti, tra cui una donna incinta, e tre bambini. Tuttavia, durante le operazioni di spegnimento, hanno trovato priva di sensi la sesta persona, una bambina. Nonostante le immediate manovre rianimatorie messe in atto dal personale medico, per la piccola non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare le possibili cause del rogo. Le operazioni di soccorso sono state rese particolarmente difficili dal fumo denso e dalle fiamme, e i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare respiratori per poter entrare nell’appartamento e completare le operazioni di salvataggio.
Via Turi, dove è avvenuta la tragedia, si trova nel cuore di Santa Croce, a breve distanza dal fiume Arno. La comunità locale è sconvolta e in lutto per la perdita della giovane vita, mentre si attende di conoscere maggiori dettagli su questa drammatica vicenda.