Terremoto in Italia: tanta paura tra la popolazione. In corso uno sciame sismico
Paura nella città italiana nella giornata di sabato 24 agosto. Un terremoto è stato avvertito dalla popolazione e subito segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 13.36. I cittadini hanno subito scritto commenti sui social, spaventati da questo sisma. C’era già stata una scossa sismica nel cuore della notte, alle 4.35, ma con una magnitudo inferiore.
La città italiana è stata colpita da un terremoto di magnitudo 3.2 gradi della scala Richter, mentre in nottata i gradi era 2.9. La profondità è stata a 21,8 chilometri. Lo spavento della cittadinanza è stata inevitabile e immediatamente le autorità competenti si sono messe al lavoro per capire cosa sia successo e se ci fossero problemi a persone o cose.
Città italiana colpita da un terremoto magnitudo 3.2 gradi
La città italiana colpita dal terremoto è Castel Del Rio, in provincia di Bologna, infatti l’epicentro è stato a 6 chilometri dal paese emiliano. Interessati anche altri comuni come Fontanelice, Palazzuolo sul Senio, Borgo Tossignano e Casola Valsenio. La scossa, stando alle prime indicazioni, non avrebbe provocato danni alle cose né feriti.
C’è stato uno sciame sismico per la precisione perché in mattinata sono state avvertite diverse scosse, anche se solo questa è stata la più forte. Ma non ci sono state problematiche di nessun tipo, dopo il lavoro di vigili del fuoco e protezione civile.
Il 24 agosto non è un giorno come tanti purtroppo per quanto riguarda i terremoti. 8 anni fa ci fu infatti la strage ad Amatrice e in altri paesi, quando ci fu il devastante sisma che colpì Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria.