Tragedia in spiaggia, papà Elio si accascia sotto gli occhi dei due figli piccoli. Stava giocando con loro e gli amichetti, poi lo choc
Muore mentre gioca in spiaggia con i figli e altri bambini: tragedia alle Isole Eolie, vittima un uomo di 36 anni, Elio Zanca. L’episodio drammatico è avvenuto poche ore fa a Lipari, nella spiaggia di Unci, davanti agli occhi attoniti di decine di bagnanti.
L’uomo, residente proprio alle Eolie, si è improvvisamente accasciato a terra. Inutili i tentativi di rianimazione del bagnino e del personale medico accorso sul posto: il cuore di Elio Zanca aveva già cessato di battere. Conosciuto da tutti sull’isola, aveva 36 anni, era sposato e padre di due bambini. Gestiva un negozio di fiori e piante insieme al fratello Gianluca
Tragedia in spiaggia, papà Elio si accascia sotto gli occhi dei due figli piccoli
Zanca oggi stava trascorrendo una giornata di relax al mare con i suoi figli quando si è verificata la tragedia. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, l’uomo non ha ripreso conoscenza. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri.
Lo sgomento e l’incredulità hanno colpito i presenti, tra isolani e turisti, rimasti scioccati da questo tragico evento, avvenuto alla vigilia della festa del patrono San Bartolomeo, prevista per domani nel centro storico di Lipari.
Il Notiziario delle Isole Eolie ha riportato che Elio Zanca era un appassionato di mare e di pesca. “Ironia della sorte, la sua giovane vita si è spezzata proprio sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, in una caldissima giornata di agosto”. Qualche settimana fa, un altro giovane, un 22enne messinese, era morto a Vulcano mentre nuotava in piscina.
Intanto, i festeggiamenti per San Bartolomeo sono stati sospesi. “Il festeggiamento in onore di San Bartolomeo del Monte, previsto per domenica 25 agosto 2024 nella contrada di Monte Gallina, è stato annullato per l’immane tragedia che ha colpito la famiglia Zanca”, si legge in un comunicato. “Elio era il cuore pulsante della chiesetta, allestita in questi giorni in occasione della festività insieme a suo fratello Gianluca”. Tutta la comunità locale si è unita nel cordoglio per la prematura scomparsa del “caro Elio”.