Terribile tragedia, 14enne va a fare il bagno e scompare: come l’hanno trovato
Una giornata che doveva essere di divertimento e spensieratezza si è trasformata in tragedia sulla spiaggia di Rimini, dove un ragazzino di 14 anni ha perso la vita per annegamento. Il giovane, di nazionalità polacca, si trovava in vacanza con un gruppo di connazionali coetanei e insieme avevano scelto di trascorrere del tempo al mare. Poco prima delle 13:00, il 14enne si è allontanato dal gruppo per fare il bagno e, in pochi minuti, è sparito dalla vista dei suoi amici. L’allarme è stato lanciato immediatamente, e le ricerche sono proseguite per circa un’ora, con l’ausilio della radio Publiphono, che diffonde messaggi sulla spiaggia di Rimini.
Terribile tragedia, 14enne va a fare il bagno e scompare: come l’hanno trovato
Terribile tragedia, 14enne va a fare il bagno e scompare: come l’hanno trovato. Purtroppo, l’ipotesi più temuta si è avverata: il corpo del giovane è stato ritrovato senza vita a circa 30 metri dalla riva, all’altezza dei bagni 91-92. I soccorritori sono intervenuti rapidamente, e una infermiera presente sul posto ha tentato un disperato massaggio cardiaco. Tuttavia, nonostante gli sforzi, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano, e il 14enne è stato dichiarato morto. Sul luogo della tragedia è intervenuta anche la capitaneria di porto per effettuare i primi rilievi e cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Le testimonianze dei presenti in spiaggia
Terribile tragedia a Rimini, 14enne muore annegato in mare. I testimoni presenti sulla spiaggia hanno riferito che il mare era molto agitato, condizione che aveva già causato diverse emergenze in mattinata. A poca distanza dal luogo in cui il 14enne si trovava con i suoi amici, almeno tre ragazzi erano stati soccorsi dai bagnini a causa delle difficili condizioni del mare. “Si tratta di un giovane appartenente a una comitiva che stava trascorrendo la giornata nella spiaggia libera poco distante da qui”, ha raccontato il titolare del bagno 92, come riportato da RiminiToday.
“È una tragedia terribile, purtroppo durante l’estate capitano dei casi, ma un ragazzino così giovane che era in vacanza con gli amici è una situazione difficile da spiegare. Purtroppo oggi è una giornata di mare mosso e in molti avevano rinunciato ad andare in acqua proprio per questo motivo”. Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto per eseguire i necessari accertamenti. Il Consolato è stato informato della tragedia, mentre le indagini continuano con l’ascolto dei testimoni presenti. La salma del giovane è stata trasferita in obitorio ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori indagini.