Incendio devastante, fumo visibile a chilometri di distanza. Squadre dei vigili del fuoco sul posto
Un grosso incendio è scoppiato nelle prime ore della mattinata del 23 agosto nella località italiana. Una colonna molto alta di fumo è stata visibile a diversi chilometri di distanza e l’allarme è scattato subito. Sul posto si sono fiondati i vigili del fuoco, che dalle ore 5.30 si sono messi al lavoro per domare le fiamme. Poi è stato fatto un invito importante alla cittadinanza.
A causa dell’incendio e del fumo proveniente da questo capannone, in cui c’erano rifiuti di plastica, la autorità competenti del posto hanno esortato i cittadini di chiudere immediatamente tutte le finestre perché è stata disposta la verifica della qualità dell’aria da parte di Arpa e Ausl. Il fuoco è stato imponente e ha devastato il capannone.
Grosso incendio e fumo nel capannone di rifiuti di plastica: “Chiudete le finestre”
Il grande incendio e il fumo che si è sprigionato dal capannone, in cui si lavorano i rifiuti di plastica, si sono verificati nella provincia di Reggio Emilia, nel comune di Cadelbosco di Sopra. Interessata l’azienda I.BLU che è situata sulla strada provinciale 263. I pompieri non sono riusciti ad evitare la distruzione della struttura, anche perché hanno operato alacremente e per tante ore perché non era semplice spegnere il rogo.
Grave incendio vicino Reggio Emilia: altissime colonne di fumo
Questa la nota del comune di Reggio Emilia: “Si è sviluppato un incendio allo stabilimento I.BLU lungo la SP63 – Via Dante Alighieri a Cadelbosco Sopra. Sul posto, al momento, sono attivi i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia, Carabinieri della stazione di Cadelbosco di Sopra e Polizia Locale che hanno domato l’incendio. In via precauzionale, si suggerisce alla popolazione presente nelle aree adiacenti di non soggiornare nei pressi dell’incendio e chiudere le finestre. Le autorità competenti, Arpae e Ausl, stanno effettuando i rilievi ed eventuali ulteriori indicazioni verranno comunicate su questi canali”.
Il comune di Cadelbosco di Sopra ha invece fatto sapere che “Arpa ha collocato i rilevatori sul posto e al momento non è emersa l’esigenza di adottare specifiche ordinanze. L’indicazione data è una raccomandazione precauzionale, per cui se vedete fumo o sentite odore di bruciato suggeriamo di chiudere le finestre o non stazionare nell’area”.