“Guardate queste foto”. Naufragio Bayesian, la famiglia Lynch mostra Hannah
La famiglia di Hannah Lynch ha dichiarato di essere “devastata e sotto shock” e di provare un “dolore indescrivibile” dopo la morte di lei e del padre, un magnate della tecnologia, nella tragedia dello yacht Bayesian. La studente diciottenne, che aveva vinto un posto per studiare letteratura inglese a Oxford, era la sesta e ultima persona dispersa dopo che la nave dal valore di 30 milioni di sterline è affondata lunedì durante una violenta tempesta al largo della costa siciliana.
La notizia è stata confermata e le autorità hanno avviato un’indagine per omicidio colposo. La famiglia ha pubblicato nuove strazianti foto di Hannah e Mike Lynch insieme, ringraziando i soccorsi che in questi giorni hanno lavorato incessantemente per portare i corpi delle vittime fuori dallo yacht. Un portavoce ha detto: “La famiglia Lynch è devastata, sotto choc e riceve conforto e sostegno da familiari e amici. I loro pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia. Vogliono ringraziare sentitamente la guardia costiera italiana, i servizi di emergenza e tutti coloro che hanno contribuito al salvataggio”.
Bayesian, la famiglia ricorda Hannah Lynch: chi era la figlia di Mike e Angela
L’adolescente era stata salutata da un amico di famiglia come “una delle nostre stelle più brillanti, il cui futuro era così promettente”. Nel frattempo, i compagni di classe della Latymer Upper School nella zona ovest di Londra hanno destritto la 18enne come “l’amico più speciale che chiunque potesse desiderare”, dotato di una “feroce intelligenza”. Sono stati resi altri omaggi al padre, Mike Lynch: un caro amico ed ex collega lo ha descritto come “la mente più brillante e la persona più premurosa che abbia mai conosciuto”.
Proprio come era accaduto con il ritrovamento degli altri corpi, le campane della chiesa locale di Porticello, Santa Maria del Lume, hanno risuonato nel piccolo porto in segno di rispetto mentre una motovedetta dei vigili del fuoco si dirigeva verso il sito di immersione con le luci lampeggianti. Poco dopo mezzogiorno, ora locale, si è potuto vedere un sacco per cadaveri caricato sulla piattaforma per immersioni sul retro di una lancia dei vigili del fuoco sopra il sito in cui è affondato lo yacht. La lancia ha quindi iniziato il suo lento e cupo viaggio di ritorno a riva.
Il Bayesian si è capovolto durante un “viaggio della vittoria” per celebrare l’assoluzione del dottor Lynch dalle accuse di frode negli Stati Uniti e la tragedia è costata la vita anche al suo socio in affari Jonathan Bloomer, 70 anni, alla moglie Judy, 71 anni, e all’avvocato di Clifford Chance Chris Morvillo, 59 anni, e alla moglie Neda, 57 anni.