“Correte, sta affondando”. La barca si ribalta, almeno dieci le vittime. Morto anche un bimbo di 9 mesi con la sua mamma
Affonda barca con 25 persone a bordo, tragedia sul fiume con numerosi morti. Una drammatica notizia è stata confermata poco fa dalle autorità: una barca con 25 persone a bordo è affondata mentre stava navigando. Al momento, le ricerche dei dispersi sono ancora in corso. Dieci vittime, ma il bilancio è provvisorio e potrebbe aumentare nelle prossime ore. Intanto, una terribile scoperta è stata fatta dagli operatori impegnati nei soccorsi: tra i corpi recuperati c’è anche quello di un bambino di appena 9 mesi. Morta anche la mamma del piccolo.
La barca si ribalta, almeno dieci le vittime. Morto anche un bimbo di 9 mesi con la sua mamma
La tragedia è avvenuta lungo il fiume Drina, al confine tra Serbia e Bosnia Erzegovina. Sembrerebbe che la barca, per cause ancora in corso di accertamento, si sia ribaltata. I passeggeri sono finiti in acqua, mentre alcune persone sono rimaste intrappolate all’interno dell’imbarcazione. Decine di uomini sono impegnati nelle ricerche. Al momento, il bilancio è di 10 vittime. Circa quindici persone invece sono riusciti a mettersi in salvo, ma non è ancora chiaro se ci siano altri dispersi.
Il corpo del bambino è stato trovato vicino alla località di Ljubovije, in territorio bosniaco. La tragedia è avvenuta in un punto del fiume che segna il confine tra i due paesi balcanici. Il bambino viaggiava insieme alla madre, anch’essa deceduta nell’incidente. La notizia è stata confermata poco fa dalle autorità: “Il bambino era con la madre, il cui corpo è stato tirato fuori dal fiume oggi. La polizia e i soccorritori stanno continuando a cercare nel fiume Drina e nel terreno circostante.”
L’allarme è scattato all’alba. Come riportato da La Repubblica, il ministro dell’Interno serbo, Ivica Dacic, ha riferito che la polizia serba ha ricevuto una chiamata intorno alle 5 del mattino dalle autorità di frontiera bosniache. Un testimone, un residente locale, aveva visto e segnalato l’affondamento della barca.
In un primo momento, le autorità avevano parlato di 25 persone a bordo del gommone. Tuttavia, dalle coste della Bosnia è stato segnalato che diciotto persone, tra cui dieci minori, sono riuscite a salvarsi e ad attraversare il fiume. Considerando le undici vittime, è certo che a bordo del barcone fossero più di 25, almeno una trentina, e che possano esserci ancora dei dispersi.