Tragedia al mare: 14enne muore in vacanza con gli amici. Il corpo era a 30 metri dalla riva
Ancora una tragedia al mare in questa estate italiana 2024. Stavolta la vittima è un ragazzo di soli 14 anni, trovato morto in acqua. Era insieme ad alcuni amici a trascorrere una giornata di divertimento, poi all’improvviso ha deciso di andare a farsi il bagno da solo ed è successa la cosa peggiore. Gli altri della comitiva, non vedendolo più, hanno subito chiesto aiuto.
Sono cominciate le ricerche per ritrovare il ragazzo di 14 anni, poi un bagnino presente lo ha purtroppo trovato morto in acqua. E tutte le manovre di rianimazione sono state infruttuose e l’adolescente se n’è andato per sempre troppo prematuramente. Oltre agli amici, c’erano con loro degli accompagnatori che avevano perso di vista il giovanissimo.
Tragedia in spiaggia, ragazzo di 14 anni morto in acqua
Il ragazzo di 14 anni morto in acqua era originario della Polonia ed era in vacanza a Rimini, assieme agli amici. Si trovavano sulla spiaggia libera del lungomare Di Vittorio, quando si è materializzato il dramma. I soccorritori avevano fatto diffondere dei messaggi dagli altoparlanti per ritrovarlo, ma purtroppo dopo alcuni minuti è stato ripescato il suo corpo. Sotto choc gli amici molto giovani che erano con la vittima.
Oltre ai sanitari del 118, sono poi arrivati i carabinieri e la guardia costiera per le indagini del caso. Come scritto dal sito Today, il cadavere del minorenne era a 30 metri dalla riva nei pressi dei bagni 91-92. Un’infermiera, che era anche lei in vacanza, è stata la prima a tentare di fare qualcosa per salvarlo, ma invano. Ciò che si sa finora è che il mare era molto mosso.
A Rimini Today ha parlato il titolare del bagno 92: “È una tragedia terribile, purtroppo durante l’estate capitano dei casi, ma un ragazzino così giovane che era in vacanza con gli amici è una situazione difficile da spiegare”. Prima della morte del 14enne, altri tre ragazzi molto giovani erano stati soccorsi a causa del mare mosso, che potrebbe aver influito sull’annegamento del polacco.